News
-
29 ottobre: tornano i Martedì dell'Euregio a Casa Moggioli
Al via a Trento la terza edizione dei Martedì dell’Euregio in occasione del 20° anniversario dell’’Associazione Euroregionale di Diritto Pubblico Comparato ed Europeo.
-
Sito web per la carta d'identità elettronica disponibile in tedesco
Il diritto all’utilizzo della propria lingua madre vale anche per i servizi digitali: il portale CIE in lingua tedesca rappresenta un passo importante.
-
Formazione professionale: nuovo corso per futuri serramentisti
La Scuola professionale per l’artigianato e l’industria "L. Einaudi" di Bolzano ha avviato il primo corso per posatori di serramenti in lingua italiana.
-
La Provincia firma un accordo di cooperazione con i Carabinieri
Un accordo simile era stato recentemente firmato con la Questura: l’accordo costituisce la base per consentire l’acquisto di attrezzature aggiuntive per le Forze dell’ordine.
-
Kompatscher al Festival delle Regioni tra responsabilità e innovazione
Domenica Il presidente della Provincia ha apprezzato il discorso del Capo dello Stato Mattarella, oggi è intervenuto sulle nuove professioni, domani sarà a un talk sulla Regione del futuro.
-
Presentazione campagna “Riscaldare con la legna... ma bene !”
La Provincia e lvh.apa si concentrano sull’informazione e la consulenza per una corretta combustione della legna. Appuntamento per il 28 ottobre.
-
Incontro tra il nuovo rettore Weissensteiner e l'assessore Achammer
Alex Weissensteiner è rettore della Libera università di Bolzano dal 1° ottobre. La collaborazione tra Provincia e Lub sarà ulteriormente rafforzata.
-
#multilingual: tirocinio e seconda lingua in Provincia da novembre
Alternanza scuola-lavoro e pratica della lingua. Da novembre nell’Amministrazione provinciale torna l’iniziativa #multilingual.
-
Game Ground Festival: oltre 7000 partecipanti all'edizione 2024
In archivio la quarta edizione del Festival dedicato al mondo dei videogame, organizzato anche grazie al sostegno dell’Ufficio Politiche giovanili della Provincia.
-
Valutazione del rischio valanghe: l’Euregio lavora alla messa a punto
Il progetto Cairos Euregio presentato alle Commissioni valanghe comunali di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Obiettivo: valutare e gestire meglio il rischio grazie alla cooperazione transfrontaliera.