News
-
Girls' and Boys' Day il 28 aprile, per un orientamento privo di cliché
La "Girls’ and Boys’ Day" è un’offerta di orientamento formativo che mira a contrastare gli stereotipi di ruolo e a contribuire ad una scelta professionale sensibile al genere.
-
Bolzano Sud: procedura ad evidenza pubblica per due terreni
Via libera della Giunta alla procedura pubblica per la vendita di due lotti nella zona produttiva “Via Einstein Sud e Via aeroporto” a Bolzano su un’area di 8.700 metri quadrati.
-
Revisione straordinaria invalidità: agevolazioni per invalidi civili
La Giunta provinciale, nell’odierna seduta di martedì (26.04), ha stabilito nuovi criteri di esclusione dalla visita di revisione straordinaria per gli invalidi civili.
-
Impianto di Lana: misure ambientali per 4,9 milioni di euro
La Giunta, su proposta dell’assessore Giuliano Vettorato, ha approvato oggi il Piano per il triennio 2020-2022 dell’impianto idroelettrico di Lana. Misure di miglioramento e compensazione ambientale.
-
SuBZero: due giornate dedicate alla scienza nelle scuole
Gli eventi di SuBZero 2022 avranno come tema la “Diversità” e si terranno, sia in presenza che da remoto, nelle giornate del 27 e 28 aprile a Bolzano. Mercoledì 27 inaugurazione all’IISS Galilei.
-
Strada Val d’Ega: sistemazione galleria tra Ponte Nova e Nova Levante
La strada della Val d’Ega tra Ponte Nova e Nova Levante è chiusa per consentire il risanamento di una galleria. Discussi gli interventi tra i tecnici provinciali ed i rappresentanti dei Comuni.
-
Il futuro della gestione dei rifiuti. Presentato progetto innovativo
Presentato ai Comuni e alle Comunità comprensoriali il progetto dell’Agenzia per l’ambiente per la riorganizzazione del sistema della gestione dei rifiuti in Alto Adige.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 25 aprile al 1° maggio 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Giornate d'azione di cittadinanza attiva sull'Autonomia e la libertà
Spunti di discussione, analisi delle tappe dell’Autonomia, serate di confronto su libertà, etica, politica e identità: le Giornate d’azione per una cittadinanza attiva iniziano tra 10 giorni.
-
23 aprile: inaugurazione mostra “La cattiva strada” a Curon Venosta
La mostra itinerante "La via del male. L’arteria di traffico europea attraverso la Resia e i progetti ferroviari nella Terra Raetica" sarà inaugurata domani nel Museo Alta Val Venosta a Curon Venosta.