News
-
Scuola italiana, nuovo Percorso abilitante per docenti
La Scuola italiana al lavoro per la stabilizzazione dei docenti precari in Alto Adige. Vettorato: “A settembre incontro con la LUB di Bolzano per istituire il Percorso formativo abilitante”
-
Cultura e lingue straniere, dieci nuovi progetti in Alto Adige
I progetti affrontano diversi temi a partire dal fumetto, passando per la sostenibilità ambientale, mostre e incontri su culture all’apparenza lontane. Vettorato: “Cultura e lingue sinergia vincente”.
-
Coronavirus: la Giunta chiede maggiore osservanza delle norme
La Giunta si è occupata oggi delle norme per la prevenzione del Coronavirus ed auspica maggiori controlli e disciplina nell’osservanza delle regole.
-
Assemblea Euregio: confermati i membri altoatesini
La Giunta ha confermato i membri appartenenti all’Assemblea dell’Euregio: il presidente Kompatscher, il vice Alfreider e i sostituti Schuler e Bessone.
-
Lauregno: ampliamento strada statale per una maggiore sicurezza
La Giunta ha deciso di ampliare un tratto della strada statale 86 nel Comune di Lauregno. L’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza stradale.
-
Finanziamenti ai Comprensori per la manutenzione delle ciclabili
La Giunta ha approvato oggi (7 settembre) i fondi per la manutenzione straordinaria delle piste ciclabili. I Comprensori possono fare domanda fino al 20 settembre 2021.
-
Bando trasporto pubblico: graduatorie provvisorie per i 10 lotti
Comunicate le graduatorie provvisorie per i 10 lotti del bando del trasporto extraurbano con autobus. 17 le ditte partecipanti che hanno presentato 44 offerte.
-
Cercasi collaboratore per l’Ufficio del libro fondiario di Monguelfo
Concorso per l’assunzione di 1 collaboratrice tavolare presso l’Ufficio del libro fondiario di Monguelfo. Le domande vanno inviate entro il 24 settembre 2021.
-
Coronavirus: la scuola inizia senza intoppi
Nonostante la situazione particolare legata alla pandemia la scuola è iniziata senza intoppi, anche grazie al rafforzamento del trasporto pubblico. Questo il bilancio della Giunta odierna.
-
Fondazione Dolomiti UNESCO: focus su mobilità sostenibile in montagna
La protezione delle montagne e la mobilità sostenibile sono stati i temi della riunione odierna del CdA della Fondazione Dolomiti UNESCO con le associazioni alpine e gli assessori Kuenzer e Alfreider.