News
-
Idrogeno: dichiarazione d'intenti comune per la Regione Alpina
Anche la Provincia di Bolzano è tra i firmatari della dichiarazione d’intenti sottoscritta tra le Regioni Alpine (EUSALP) per l’utilizzo dell’idrogeno nell’ambito di una mobilità più sostenibile.
-
Val d'Ultimo-Alta Val di Non: Kompatscher incontra i sindaci
Incontro fra il presidente della Provincia, Kompatscher, e i sindaci della Val d’Ultimo e dell’Alta Val di Non per discutere delle richieste e della collaborazione fra Comuni.
-
Bando 2021 per gli artisti: boom di domande presentate
Sono ben 97 gli artisti altoatesini che hanno presentato domanda per il bando che prevede l’assegnazione di 20 premi-acquisto di opere da parte della Provincia. Vettorato: “Un grande successo".
-
Manuale dell’Alto Adige: ora online anche nelle due versioni ladine
Il Manuale dell’Alto Adige con lo Statuto d’Autonomia è ora disponibile online nelle due versioni ladine, badiota e gardenese.
-
Circonvallazione di Monguelfo, risanati i ponti
I due viadotti sulla tangenziale di Monguelfo sono stati completati prima del previsto. "Il traffico sarà di nuovo più scorrevole", afferma Alfreider.
-
Rifugio Gino Biasi al Bicchiere, presto ultimata la sistemazione
A breve sarà ultimata la sistemazione del rifugio Gino Biasi al Bicchiere nel comune di Racines. Sopralluogo al cantiere oltre i 3.000 metri dell’assessore all’edilizia e patrimonio, Massimo Bessone.
-
Vertice politico a Vienna per il presidente Kompatscher
Colloqui con i massimi esponenti politici austriaci a Vienna per il presidente Arno Kompatscher. Al centro degli incontri gli attuali sviluppi in relazione all’Autonomia dell’Alto Adige.
-
Covid-19: raccomandazioni di comportamento per eventi all’aperto
La Giunta ha definito le raccomandazioni di comportamento per eventi e manifestazioni all’aperto. Le norme saranno comunicate alle associazioni e ai Comuni con una circolare.
-
Tutela storico-artistica per la Casa n. 80 a Stelvio
L’antica locanda con rivendita di generi misti a Stelvio, la Casa n. 80, è ora sotto tutela storico-artistica. OK della Giunta a proposta dell’assessora Hochgruber Kuenzer.
-
Migliore distribuzione elettrica in val Gardena: da interrare 2 linee
Per migliorare la distribuzione di energia in val Gardena, tramite l’interramento di due linee elettriche, la Giunta modifica i piani urbanistici di Castelrotto, Laion, Ortisei e S.Cristina.