News
-
Pavimentazioni stradali, approvate le nuove direttive tecniche
Via libera della Giunta provinciale provinciale, su proposta dell’assessore Bessone, alle nuove direttive tecniche per le pavimentazioni stradali. Novità per l’impiego di asfalti di recupero.
-
Museo archeologico, pubblicato lo studio
Pubblicato lo studio completo per l’individuazione della nuova sede del Museo archeologico dell’Alto Adige, a Bolzano. La decisione finale nelle prossime settimane.
-
Apprendistato nell'ospitalità e nella ristorazione, periodo abbreviato
Modificato il regolamento sulla formazione professionale. A causa del Covid-19, periodo di apprendistato in azienda abbreviato per il settore dell’ospitalità e della ristorazione.
-
Olimpiadi 2026 e infrastrutture, incontro con il viceministro Morelli
Saranno Olimpiadi sostenibili. Unità di vedute tra viceministro Morelli, presidente Kompatscher, assessore Alfreider e governatori. Per l’Alto Adige finanziamento da 82 milioni per le opere.
-
Testiamoci: prosegue la campagna, quasi 230.000 dosi di vaccino
La Giunta provinciale ha destinato risorse per 19,3 milioni di euro per la prosecuzione della campagna "Testiamoci". In Alto Adige somministrate quasi 230.000 dosi di vaccino.
-
Persone non autosufficienti, mappa dei servizi ed esigenze future
L’assessora Deeg ha presentato la mappa dei servizi di assistenza e delineato le esigenze future. "Per il settore sociale serve un contratto a parte"
-
Persone anziane e con disabilità, nuovi servizi di accompagnamento
La Giunta provinciale regola due nuovi servizi di accompagnamento quotidiano dell’agricoltura sociale per persone anziane e con disabilità per prevenire l’isolamento sociale.
-
Bressanone: ponte Widmann posto sotto tutela storico-artistica
Ponte Widmann a Bressanone è sotto tutela storico-artistica. Lo ha deciso la Giunta provinciale su proposta dell’assessora Maria Hochgruber Kuenzer.
-
Orso a Marlengo: applicato il collare e rimesso in libertà
L’esemplare di orso che era stato individuato nella zona di Marlengo, è stato dotato di collare da parte degli esperti dell’Ufficio caccia e pesca della Provincia, che poi l’hanno rimesso in libertà.
-
Insegnanti, approvata la bozza del secondo contratto stralcio
Primo via libera alla bozza del secondo contratto stralcio degli insegnanti delle scuole statali. La Provincia stanzia 21 milioni di euro per gli aumenti ai docenti.