News
-
Alzheimer e demenza: approvato il Piano provinciale 2024-2026
Via libera della Giunta provinciale al Piano provinciale 2024-2026 di attività per l’Alzheimer e le demenze. Nuovo metodo terapeutico in fase di sperimentazione scientifica.
-
La consulenza etica diventa un servizio permanente
La Giunta provinciale introduce la consulenza etica clinica come servizio permanente nel settore sanitario e sociale. “Elaborare soluzioni congiunte allevia dà sicurezza”, afferma l’assessore Messner.
-
2,5 milioni per l'ampliamento dell’Istituto “Marie Curie” di Merano
La Giunta provinciale ha approvato la modifica del programma planivolumetrico e l’adeguamento degli spazi scolastici dell’Istituto meranese.
-
Approvata la riorganizzazione dell'Ospedale di Bolzano
La Giunta provinciale ha approvato l’accorpamento dei servizi di medicina d’urgenza, anestesia e terapia intensiva all’Ospedale di Bolzano. Nuovo servizio farmaceutico territoriale.
-
Euregio, l’Orchestra giovanile entusiasma il pubblico con tre concerti
Giovani musicisti provenienti dal Tirolo, dall’Alto Adige e dal Trentino hanno dato un forte segnale di collaborazione transfrontaliera con la loro eccellente esecuzione musicale.
-
4 agosto: progetto di salvataggio dei cerbiatti dalla falciatura
La nuova rete "Kitzrettung – Insieme contro la morte da falciatura" con 15 associazioni locali verrà presentata il 4 agosto nel corso di una conferenza stampa con l’assessore Luis Walcher.
-
Corner Tech: educazione digitale e innovazione giovanile
Presentate le attività sul territorio dedicate ai laboratori digitali e creativi per ragazze e ragazzi. Galateo: “Invogliare e stimolare i giovani verso le nuove tecnologie".
-
L'assessore Walcher in visita al Centro Tutela Specie Acquatiche
Il Centro Tutela Specie Acquatiche di Scena registra un aumento nella popolazione di trote marmorate. Visita dell’assessore provinciale Luis Walcher.
-
Semplificare le procedure di finanziamento dell'UE per l'agricoltura
L’assessore Walcher critica il crescente eccesso di burocrazia a Roma e Bruxelles e chiede procedure di finanziamento più vicine alla pratica per aziende agricole e Amministrazione.
-
Corpo permanente dei VVF: due nuovi ufficiali in servizio
Il 28 luglio gli ispettori Lisa Kuppelwieser e Yannik Mair hanno assunto il nuovo incarico presso la sede del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano.