News
-
16 dicembre: al Trevi i vincitori del Premio Claudia Augusta 2024
Al Centro Trevi il vicepresidente Marco Galateo consegnerà i premi ai migliori lavori accademici su tematiche legate all’Alto Adige. Giovedì 12 e venerdì 13 dicembre doppio appuntamento musicale.
-
Erasmus +: docenti della scuola italiana fanno rete in Germania
Due gruppi d’insegnanti dell’Istituto comprensivo Bolzano VI hanno visitato nei giorni scorsi tre diverse scuole a Berlino e Potsdam: plurilinguismo, inclusione e innovazione.
-
Formazione specifica Medicina generale: iscrizioni fino al 24 gennaio
Prima sessione dell’esame di ammissione al corso triennale il 26 febbraio 2025, inizio del corso il 7 aprile 2025.
-
Dieci posti di formazione medica specialistica all'estero
Procedura di selezione con concorso pubblico per titoli e colloquio. Candidature entro l’11 gennaio 2025 per 10 posti di formazione specialistica all’estero con finanziamento provinciale.
-
Val di Riga, chiude il ponte per indagini sulla sicurezza strutturale
Ponte della val di Riga completamente chiuso al traffico nella notte tra il 12 dicembre e il 13 dicembre. Saranno effettuati controlli di sicurezza.
-
Scuola italiana: un convegno sulle competenze socio-emotive
All’Eurac di Bolzano la Direzione Istruzione e Formazione Italiana ha organizzato un seminario dedicato alle competenze socio-emotive all’interno della scuola. Galateo: "Percorso di crescita comune"
-
Maggiore sostegno per le aziende lattiero-casearie
Via libera della Giunta ieri (10 dicembre) alla modifica delle linee guida per la promozione degli investimenti nelle imprese agricole. L’assessore Walcher: "Rafforzare l’agricoltura di montagna".
-
“Siate fiere di voi stesse!”
La Provincia premia gli elaborati scientifici sulle pari opportunità. I lavori evidenziano pari opportunità nelle aree rurali, i media e il tema della pace
-
Linee guida per il servizio di assistenza domiciliare
La Giunta provinciale ha adeguato la normativa alle esigenze attuali. Introdotto un nuovo servizio per le famiglie in situazioni di emergenza
-
Acquisto secondo lotto immobili INPS: la firma il 17 dicembre
L’atto di compravendita del secondo lotto di immobili INPS, destinato alla collocazione di uffici e servizi provinciali e ad alloggi per studenti, verrà firmato dall’assessore Bianchi.