News
-
Educatori sociali della scuola per sostenere il lavoro di prevenzione
Allo scopo di sostenere il lavoro di prevenzione svolto dalle scuole, verranno creati specifici posti per educatori sociali.
-
Borse di studio, stanziati 5 milioni e innalzato il limite di reddito
La Giunta provinciale ha stanziato 5 milioni per le borse di studio. Innalzato da 25.000 a 28.000 il limite del reddito "depurato".
-
Giurisprudenza bilingue, il 28 giugno sigla dell'accordo fra atenei
Approvata la riforma del percorso formativo dello studio bilingue integrato di giurisprudenza italiana. Il 28 giugno la sigla dell’intesa fra gli atenei.
-
Biblioteche in Alto Adige, oltre 3 milioni di libri
Oltre 3 milioni di libri e 2,5 milioni di prestiti. Dati ASTAT sulle 279 biblioteche pubbliche presenti in Alto Adige.
-
Turismo, approvati i piani di sviluppo di Chiusa, Gais e Andriano
Chiusa, Gais e Andriano possono ampliare la propria offerta turistica di complessivi 1.100 posti letto e 200 piazzole per campeggi.
-
Arge Alp, il 29 giugno a Scuol vertice dei presidenti
Annuale incontro dei presidenti delle 10 Regioni di Arge Alp il 29 giugno a Scuol, in Svizzera. La presidenza passerà all’Alto Adige.
-
Aperture domenicali, Kompatscher scrive a Di Maio
Le dichiarazioni del Ministro Di Maio sulle aperture dei negozi alla domenica e nei giorni festivi riaprono il tema delle competenze. Lettera di Kompatscher.
-
Rifugi alpini: riparte la stagione, nuova apertura per il Sasso Nero
Con l’arrivo dell’estate riaprono i 26 rifugi alpini di proprietà della Provincia, compreso il Sasso Nero. 10 milioni in 3 anni per i lavori più urgenti.
-
Laghi balneabili, in Alto Adige eccellente la qualità dell'acqua
Tutti gli 8 laghi balneabili dell’Alto Adige sono classificati di qualità eccellente anche per il 2018. Costante monitoraggio dell’Agenzia per l’ambiente.
-
Nuove dirigenti scolastiche per le scuole di Oltrisarco e a Laives
La Sovrintendente Minnei ha nominato due nuove dirigenti scolastiche, Patrizia Corrà e Germana Fiore, rispettivamente per le scuole di Oltrisarco e Laives.