News
-
Controllo torrenti e valanghe nel Burgraviato e Bassa Val Venosta.
Su incarico dell’Ufficio provinciale sistemazioni bacini montani ovest sono in corso di realizzazione diversi progetti fra Silandro, Senales, Naturno e Quarazze.
-
Statale Passo Giovo, ultimati lavori di messa in sicurezza
La strada di passo Giovo, a S. Leonardo in Passiria, è più sicura al transito e meno soggetta a chiusure per neve. A lavori conclusi, sopralluogo dei tecnici e Comune con l’assessore Alfreider.
-
Kompatscher presenta il progetto di bilancio al mondo economico
Una settimana fa la Giunta ha presentato il progetto di bilancio per il 2022. Il presidente Kompatscher ha presentato il progetto di bilancio in videoconferenza alle associazioni imprenditoriali.
-
Kompatscher incontra il nuovo comandante della Guardia di Finanza
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha ricevuto oggi (3 novembre) a Palazzo Widmann il nuovo comandante regionale della Guardia di finanza, Guido Zelano.
-
A22 e trattative su finanze, conferenza stampa il 4 novembre
La situazione riferita alla concessione dell’A22 e alle trattative sulle finanze tema della conferenza stampa dei presidenti Kompatscher e Fugatti domani (4 novembre) a Salorno.
-
Nevicate a fondovalle, consigliata l'attrezzatura invernale
Il Bollettino di allerta del Centro funzionale provinciale segnala nevicate a fondovalle in Alta Val Venosta, al Brennero e in Alta Val Pusteria. Stagione invernale anche a media montagna.
-
A concorso la direzione Ufficio politiche giovanili in lingua tedesca
Tramite procedura di selezione viene messa a concorso la direzione dell’Ufficio politiche giovanili della Ripartizione Cultura tedesca. È possibile candidarsi entro il 3 dicembre 2021.
-
Artigianato: corso in lingua tedesca per gommisti
La Giunta ha approvato recentemente gli standard minimi per il corso di qualificazione professionale per responsabile tecnico/tecnica per l’attività di gommista. Domande entro il 10 novembre.
-
Mercatini di Natale in sicurezza, Giunta dispone misure unitarie
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dei tradizionali Mercatini di Natale la Giunta oggi (2 novembre) ha fissato alcune misure. Novità anche per alunni membri di cori e bande.
-
Comuni: accordo che facilita la contabilità legata al Covid-19
La collaborazione con MEF, Friuli-Venezia Giulia e Valle d’Aosta mira a facilitare ai Comuni la fatturazione dei sostegni legati al Coronavirus.