News
-
Vivere l'Alto Adige in modo sostenibile: misure per l’accessibilità
L’Alto Adige diventerà una regione modello per la mobilità alpina sostenibile. Provincia, Camera di Commercio, HGV e IDM hanno presentato le loro misure per l’accessibilità ecologica.
-
Culture connesse: Tirolo e Alto Adige presentano i "Kulturberichte"
Cultura e digitalizzazione al centro del dibattito. Autrici e autori di entrambe le regioni illustrano le zone comuni delle culture interconnesse dei due territori nei nuovi Kulturberichte.
-
Ricerca, finanziati altri quattro progetti scientifici d'eccellenza
In due anni la Provincia ha destinato quasi 2 milioni a progetti di ricerca insigniti del riconoscimento d’eccellenza dall’UE ma rimasti senza fondi per motivi di budget. Via libera a 4 studi unibz.
-
La Provincia adegua sei leggi alla normativa europea
Sei leggi provinciali, tra cui la legge sulla caccia del 1987 e lo Statuto del 2015, devono essere modificate con la legge europea di quest’anno e allineate ai requisiti comunitari.
-
Fontana delle rane a Bolzano posta sotto tutela storico-artistica
La Fontana delle rane, in piazza Stazione a Bolzano, posta sotto tutela storico-artistica dalla Giunta provinciale su richiesta del Comune. Pronto progetto di restauro.
-
"Ricordi domani?", complimenti di Vettorato per il premio nazionale
La cooperativa bolzanina "Younginside" ha vinto il premio “Creative Living Lab” promosso dal Ministero dei beni culturali. Vettorato: “Un grande risultato per i progetti giovanili in Alto Adige".
-
Polo giudiziario, discussi i prossimi passi per la sua realizzazione
Della realizzazione del Polo giudiziario a Bolzano e dei prossimi passi da compiere si è occupata oggi (19 ottobre) la Giunta. Verrà istituito un gruppo di lavoro che sovraintenda al progetto.
-
Servizi e investimenti 2021 della società NOI spa: ok della Giunta
La Giunta provinciale oggi (19 ottobre) ha approvato il contratto di servizio e il programma di attività e d’investimento della NOI spa per il 2021.
-
Olimpiadi invernali 2026: nasce la società per le infrastrutture
Via libera della Giunta provinciale alla costituzione della società "Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 spa" con sede a Roma, responsabile della costruzione delle opere pubbliche olimpiche.
-
Imposte locali: collaborazione fra Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia
Alto Adige e Trentino condivideranno le proprie esperienze in materia di gestione della finanza locale con la Regione a Statuto speciale Friuli-Venezia Giulia. Oggi (19 ottobre) l’ok della Giunta.