News
-
Christoph Buratti, nuovo presidente del Consiglio scolastico
Prima riunione, martedì 26 ottobre, alle scuole “Kunter” a Bolzano del nuovo Consiglio scolastico provinciale. Christoph Buratti nuovo presidente.
-
Aperto un nuovo Data Center a Brunico
Con il nuovo Data Center di Brunico avanza il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione. Ieri sera (26 ottobre) l’inaugurazione alla presenza del presidente Kompatscher.
-
Fascicolo Sanitario Elettronico, per Green Pass, ricette e referti
Oltre 500.000 Fascicoli Sanitari Elettronici sono attivi in Alto Adige. Il servizio online permette di accedere al Green Pass, alle ricette mediche, ai referti ed alle ricette mediche digitali.
-
Alfreider sui dati ASTAT relativi alla mobilità in Alto Adige
Il nuovo studio ASTAT mostra che ancora più persone utilizzerebbero i mezzi pubblici o la bicicletta a determinate condizioni.
-
Consulta museale: sostegno a sette progetti
Dal Museo della macchina da scrivere di Parcines al Museo del Turismo di Villabassa: diversi sono i musei che hanno fatto richieste di contributo per investimenti, approvate dalla Consulta museale.
-
Legge di stabilità provinciale 2022: via libera dalla Giunta
Il disegno di legge con le disposizioni collegate alla legge di stabilità 2022 punta a più sostenibilità, meno inquinamento luminoso e più integrazione.
-
Legge di bilancio 2022: risorse per la ripresa
La crisi pandemica ha appesantito il bilancio provinciale. Via libera della Giunta al disegno di legge per il bilancio di previsione 2022.
-
Politica Agricola Comune: incontro a Roma per l'assessore Schuler
L’assessore Schuler ha incontrato a Roma il ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli per discutere degli elementi chiave della Politica Agricola Comunale (PAC) 2023-2027.
-
Posta sotto tutela la vecchia scuola elementare di Acereto
La Giunta oggi (26 ottobre) ha posto sotto tutela storico-artistica la vecchia scuola elementare di Acereto/Campo Tures perché caratterizza il quadro storico del paese.
-
Strategia d’innovazione 2030, via libera della Giunta
Ok alla strategia "Innovazione e Ricerca Alto Adige 2030 (RIS)" con input del territorio da oltre 100 attori di 45 istituzioni, ma anche con i risultati della consultazione pubblica online.