News
-
Bolzano: distributore di piazza Verdi diventa punto di noleggio bici
Il 6 aprile al via i lavori di risanamento del vecchio distributore di piazza Verdi, a Bolzano, dove in estate aprirà un noleggio bici. Sopralluogo degli assessori Alfreider e Fattor.
-
Giornata autismo, Palazzo Widmann si illumina di blu
Per sottolineare l’impegno della Provincia nei confronti delle persone affette da autismo e per accendere l’attenzione dei cittadini su questo tema, il 2 aprile Palazzo Widmann si illumina di blu.
-
Museo archeologico, definiti i criteri per la scelta della sede
Sono stati definiti i criteri per la scelta della sede migliore possibile per il Museo archeologico, la "casa" di Ötzi. Il processo di valutazione si concluderà a metà aprile.
-
Mediateca multilingue, patrimonio di 20.000 titoli per la popolazione
La Mediateca del Centro audiovisivi di Bolzano ha un patrimonio di oltre 20.000 titoli tra film e documentari. Vettorato: "La pandemia non ferma la voglia di cultura".
-
Protezione del clima al centro dell'ultimo webinar sull'agricoltura
L’attenzione alla tutela del clima è stato l’argomento dibattuto nell’ultimo dei webinar promossi dall’assessore Arnold Schuler.
-
Silvia Reinalter e Anna Zanferrari vincono le Olimpiadi di italiano
Si è svolta nei giorni scorsi la finale delle Olimpiadi di italiano L2. Hanno vinto Silvia Reinalter e Anna Zanferrari del liceo linguistico Cusanus di Brunico.
-
Meteo, in marzo clima secco e temperature leggermente basse
Il mese di marzo 2021 va in archivio con poche precipitazioni e con temperature, in alcune zone dell’Alto Adige, leggermente sotto la media.
-
Covid-19: test pre-diagnostici per far ripartire l’economia
Verso lo screening con i test pre-diagnostici anche nel mondo del lavoro per far ripartire l’economia. Incontro con le parti sociali, un gruppo di lavoro che elaborerà un protocollo di sicurezza.
-
Politica attiva per la famiglia, Deeg a favore dell'assegno statale
Per l’assessora Deeg è positiva l’introduzione di un assegno familiare da parte dello Stato. Nel contempo è importante continuare a lavorare a misure di sostegno per le famiglie a tutti i livelli.
-
Concorsi: bando per la direzione dell'Organismo pagatore
Bando di selezione per la direzione dell’Organismo pagatore provinciale. Candidature entro il 30 aprile.