News
-
Il Premio internazionale "Eckart 2020" si svolgerà al NOI Techpark
Il Premio internazionale Eckart-Witzigmann verrà consegnato il 6 settembre presso il NOI Techpark di Bolzano. Il 7 settembre la struttura ospiterà inoltre il simposio "Foodlab".
-
Il Centro Trevi chiude dal 10 al 21 agosto e si trasforma in Trevilab
In autunno il Centro Trevi cambierà volto con nuova segnaletica esterna e orario continuato dalle 9 alle 20. I lavori preparatori si svolgeranno dal 10 al 21 agosto, quando il Centro chiuderà.
-
Dati coronavirus del 4 agosto: 6 positivi su 436 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 436 tamponi, 6 dei quali sono risultati positivi. Tre casi fanno riferimento al cluster di Sesto.
-
Riqualificazione Parco Cappuccini a Bolzano, il 6 agosto si decide
Dopo 2 anni di confronti proficui fra Provincia, Comune e istituzioni culturali in vista della riqualificazione del Parco Cappuccini a Bolzano, il 6 agosto l’incontro finale sul progetto definitivo.
-
Sito web delle Scuole di musica online anche in lingua ladina
Il sito web delle Scuole di musica è ora disponibile anche in lingua ladina. Raccoglie tutte le offerte delle Scuole di musica della Provincia.
-
Nuovo caso a Sesto: sanificazione di una struttura alberghiera
L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige informa che è stato identificato un nuovo caso positivo al Covid-19 in un albergo di Sesto.
-
Deeg: “L’isolamento nelle residenze per anziani non è obbligatorio”
L’assessora alle politiche sociali, Waltraud Deeg, specifica che l’isolamento di 14 giorni per i nuovi ospiti delle case di riposo è obbligatorio solo in mancanza di un test PCR negativo.
-
Scuola ladina: scelta dei posti per il personale docente il 7 agosto
La Direzione provinciale delle scuole ladine informa che la scelta dei posti per i contratti a tempo indeterminato e a tempo determinato del personale docente avverrà il 7 agosto 2020, alle ore 8.30.
-
Nuovi positivi: prevalgono i cluster locali, importante la prevenzione
Aumentano i nuovi casi di COVID-19 anche in Alto Adige. La maggioranza è ascrivibile a focolai locali con origini esterne alla provincia. Appello a mantenere tutte le misure di igiene e prevenzione.
-
Positivo il bilancio per l’assistenza estiva nonostante la pandemia
Sono oltre 70.000 i bambini iscritti ai progetti estivi organizzati dalla Provincia. Offerte di assistenza estiva in tutti i Comprensori ed in 113 Comuni.