News
-
Dati coronavirus del 29 luglio: 5 positivi su 909 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 909 tamponi, 5 dei quali sono risultati positivi.
-
Anestesia a Vipiteno, il nuovo primario sarà Peter Bacca
Continua la valorizzazione delle piccole strutture ospedaliere. Assegnato il posto di medico primario del reparto di Anestesia e Rianimazione, la scelta cade su Peter Bacca.
-
Ripartenza al femminile, seconda call: 60.000 euro per progetti
La Commissione provinciale per le pari opportunità sostiene progetti creativi e innovativi delle donne per un nuovo inizio dopo il lockdown. Le domande possono essere presentate fino al 23 agosto.
-
Kompatscher ha incontrato il presidente tedesco Steinmeier
Le sfide attuali e lo sviluppo futuro sono stati oggetto di un’ampia discussione tra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier.
-
I costi del Covid: un bilancio intermedio
Il costo per le casse pubbliche del Covid nel 2020 ammonta a oltre 900 milioni di euro fra minori entrate e maggiori spese. Oggi (28 luglio) in Giunta il confronto sulle misure da adottare in futuro.
-
Giunta: ok alla carta d'identità quadrilingue anche in ladino
La Giunta provinciale ha approvato oggi (28 luglio) la proposta di realizzare la carta d’identità quadrilingue in italiano, tedesco, inglese e ladino.
-
Emergenza Covid-19: sussidi di 2.000 euro per artiste e artisti
Da domani (29 luglio) gli artisti altoatesini possono fare richiesta del sussidio di 2.000 euro per l’emergenza da Covid-19. La Giunta fissa criteri e stanzia un milione di euro.
-
Ulteriori finanziamenti Covid per le associazioni sportive
Cinque milioni di euro per compensare le minori entrate di società e organizzazioni sportive. La decisione di oggi (28 luglio) in Giunta provinciale.
-
Norme sul Coronavirus: adeguamenti per le discoteche
La Giunta ha deciso un ulteriore adeguamento delle norme per il contenimento del Coronavirus. Consentito un maggiore afflusso di persone nelle discoteche e sale da ballo.
-
Dati Coronavirus del 28 luglio: 2 positivi su 388 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 388 tamponi, 2 dei quali sono risultati positivi.