News
-
L’incontro con Lilli Gruber spostato al 28 marzo
L’incontro con Lilli Gruber per la presentazione del suo ultimo libro “Basta” è stato spostato dal 7 al 28 marzo.
-
Educatori socio-sanitari: riconoscimento dei titoli entro il 27 aprile
Scade il 27 aprile il termine per presentare la domanda di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento per la professione sanitaria di educatore socio sanitario.
-
Nuovo palazzo provinciale ai Piani di Bolzano, entro l'estate il bando
Entro l’estate 2020 sarà pubblicato il bando per la realizzazione di un nuovo palazzo per uffici provinciali in via Canonico Michael Gamper a Bolzano. Ieri il via libera al finanziamento.
-
Corsi di preparazione ai test per medicina, aperte le iscrizioni
Sono aperte sino al 17 luglio le iscrizioni ai corsi di preparazione ai test di ammissione alle Facoltà di medicina ed agli istituti per le professioni sanitarie in Italia.
-
Orso M49 uscito dal letargo, le misure di prevenzione
Appello dell’assessore Schuler alla luce del risveglio dal letargo dell’orso M49. "Segnalate la presenza, adottate le misure di prevenzione".
-
Natura, paesaggio e sviluppo del territorio, nuove dirigenze
Novità per la ripartizione natura, paesaggio e sviluppo del territorio: una nuova struttura con nuovi uffici e nuove dirigenze.
-
Coronavirus, via ai lavori per il gruppo di coordinamento Euregio
I direttori di Protezione civile e sanità di Tirolo, Alto Adige e Trentino si sono confrontati in videoconferenza sulle pratiche comuni per gestire il Coronavirus in ambito Euregio.
-
Trasporto pubblico, incontro tra Provincia e sindacati
L’assessore Alfreider ha incontrato i rappresentanti dei sindacati nel settore della mobilità pubblica per coinvolgerli nell’elaborazione del nuovo modello gestionale.
-
Volontariato linguistico, riparte il progetto Young
Riprende a pieno ritmo la versione Young del progetto di volontariato linguistico. Prevista la formazione di coppie e studenti per migliorare l’apprendimento della seconda lingua.
-
Coronavirus, il 6 marzo incontro con le parti sociali
Gli effetti del Coronavirus sul mondo dell’economia, del lavoro e del turismo. Il 6 marzo Schuler e Achammer incontrano le parti sociali, al termine previste dichiarazioni ai media.