Attualità

  • Inaugurato oggi l’anno scolastico dell’Istituto musicale di lingua tedesca e ladina

    È stato inaugurato oggi con un apposito convegno presso l’Università di Bolzano l’anno scolastico dell’Istituto musicale di lingua tedesca e ladina alla presenza degli assessori alla cultura Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner e del presidente dell’Istituto, Walter Stifter.

  • Davide e Golia a teatro e al museo

    Il Museo archeologico in collaborazione con l’associazione "Cortile-Theater im Hof" di Bolzano propone un’iniziativa sulle figure di Davide e Golia in programma con rappresentazione teatrale e visita guidata al museo il 6 ed il 7 settembre.

  • Parte il progetto “C.o.o.p.e.r.a.r.e.” promosso dall’Istituto Pedagogico

    Lunedì 5 settembre 2005, presso la sede di Piazza Sernesi 1 dell’Università di Bolzano nell’aula D102, avrà inizio il progetto “C.O.O.P.E.R.A.R.E”.

  • Nomina del Consiglio d'istituto dell'istituto culturale ladino "Micurà de Rü“

    La Giunta provinciale, tenuto conto delle osservazioni delle associazioni culturali di Gardena e Badia, ha nominato il nuovo Consiglio di istituto dell’istituto culturale ladino "Micurà de Rü“, che si occupa della salvaguardia e della promozione della lingua e della cultura ladine.

  • Storia e archeologia: proiezione straordinaria a Laion

    Proseguono domani (mercoledì 31) a Laion gli interessanti appuntamenti - con la proiezione straordinaria di alcuni film in italiano e tedesco - nel quadro delle manifestazioni di contorno alle mostre archeologiche di Laion e Gudon in val d’Isarco.

  • Concerto nella miniera di Monteneve

    Musica in miniera: il prossimo 4 settembre tornano i suggestivi appuntamenti proposti nella miniera di Ridanna-Monteneve. Ad esibirsi nell’ultimo concerto della stagione di "Musica sotto terra" è il duo "Uschi Laar & Dino Contenti“.

  • Giornata pedagogica: “Apprendere le lingue – Un viaggio tra le culture”

    Mercoledì 31 agosto 2005, ore 8.30- 18.00, Centro Congressi dell’Hotel Sheraton, via Buozzi 35, Bolzano

  • Nominata la Consulta provinciale del Servizio giovani ladino

    La Giunta provinciale ha nominato i dieci componenti della Consulta provinciale del Servizio giovani del gruppo ladino. "La Consulta resta in carica tre anni e ha il compito di rappresentare gli interessi dei giovani ladini a livello provinciale", spiega l’assessore Florian Mussner, che per l’occasione ringrazia la Consulta uscente per l’impegno e la collaborazione.

  • I dieci anni del Museo delle Miniere di Predoi

    Sabato scorso, 27 agosto, a Predoi in Valle Aurina alla presenza di numerosi ospiti, tra i quali l’assessora Sabina Kasslatter Mur e l’assessore Florian Mussner, è stato festeggiato il decennale di attività del Museo delle Miniere.

  • Domande entro il 9 settembre per le borse di studio (anche online)

    L’Ufficio Assistenza Scolastica ed Universitaria - Settore Assistenza Universitaria informa che il 9 settembre scade il termine intermedio per la presentazione delle domande per la concessione di borse di studio a studenti universitari che frequentano facoltà al di fuori della provincia di Bolzano.La scadenza definitiva è fissata al 18 ottobre 2005. Si informa inoltre che gli interessati possono ora effettuare online tutto l’iter per la presentazione della domanda di concessione della borsa di studio.