Attualità

  • L'istituto "Laimburg" al congresso della scuole europee di viticoltura

    Una delegazione della scuola professionale provinciale "Laimburg" ha partecipato al settimo Congresso delle scuole europee di viticoltura, svoltosi in Ungheria.

  • Disegni, audio e video di Paolo Conte al Centro Trevi

    È in corso fino al 16 giugno al Centro culturale Trevi di Bolzano “Razmataz”, una suggestiva esposizione di disegni, audio e video di Paolo Conte promossa dalla Ripartizione provinciale Cultura italiana.

  • La Biblioteca provinciale italiana acquisisce il "Fondo Luigi Serravalli" - Presentazione domani, mercoledì 9, ore 12

    Un nuovo e importante fondo bibliografico, che porta il nome del noto intellettuale e critico d’arte Luigi Serravalli, viene acquisito dalla Biblioteca provinciale in lingua italiana "Claudia Augusta". L’iniziativa sarà presentata domani, mercoledì 9 giugno, a Bolzano alle ore 12 nella Sala stampa della Provincia dall’assessore Luigi Cigolla e da Maria Teresa Sigrid Serravalli, figlia dello scomparso critico.

  • Riduzione rifiuti: studenti della "Laimburg" vincono concorso internazionale di Vienna

    Per l’intero anno scolastico gli studenti della seconda classe dell’indirizzo frutticoltura e viticoltura della scuola provinciale "Laimburg" hanno preparato un progetto dedicato alla riduzione e allo smaltimento dei rifiuti: ora il loro lavoro ha primeggiato al concorso internazionale della città di Vienna nella categoria 15-19 anni.

  • Dalla scuola professionale di Teodone candele per le case di riposo

    Un regalo particolare quello confezionato da due studenti della scuola professionale "Mair am Hof" di Teodone di Brunico. Agli anziani delle case di riposo del circondario hanno regalato alcune candele da loro decorate.

  • Bilancio sul Premio dei lettori Arge Alp 2004

    INVITO - La terza edizione del Premio dei lettori Arge Alp si è conclusa con la premiazione dei vincitori sabato scorso a Trento. Gli assessori provinciali alla cultura, Luigi Cigolla e Sabina Kasslatter Mur, stileranno un breve bilancio dell’iniziativa a livello locale nell’ambito di una conferenza stampa in programma per giovedì 10 giugno 2004 alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta, al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

  • La nuova guida per i bambini del Museo Archeologico: presentazione il 10 giugno

    Vedere il mondo preistorico con gli occhi dei bambini. A questo devono aver pensato i responsabili del Museo Archeologico provinciale nel dare vita ad "Archeo-Noah", la guida alla struttura che ospita Ötzi dedicata esclusivamente ai più piccoli. La presentazione dell’iniziativa è in programma giovedì 10 giugno alle ore 10.

  • Incontro della vicepresidente Gnecchi e dell’assessore Cigolla con gli organizzatori del Festival studentesco

    La vicepresidente della Giunta Provinciale, Luisa Gnecchi e l’assessore alla cultura italiana, Luigi Cigolla, hanno incontrato nei giorni scorsi i vertici dell’Associazione “Artist Club”, che organizza ogni anno il Festival studentesco provinciale.

  • Archeologia a Laion: una mostra su 7000 anni di storia

    Una nuova mostra archeologica è stata organizzata dall’ufficio Beni archeologici della Provincia in collaborazione con il Comune di Laion. L’esposizione aprirà giovedì 10 giugno alle 19 e rimarrà aperta per tutta l’estate: popolazione locale ma anche ospiti potranno fare la conoscenza di un antico passato che solo ora inizia a manifestarsi nella sua bellezza e complessità.

  • Durnwalder discute di insegnamento della musica in Alto Adige

    L’insegnamento della musica e i relativi corsi in Alto Adige sono stati discussi oggi (martedì 1) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con il nuovo presidente dell’Istituto per l’educazione musicale in lingua tedesca, Walter Stifter.