Attualità

  • Approvati i criteri per l'assegnazione di personale alle scuole materne

    La Giunta ha definitivamente approvato oggi (lunedì 19) i nuovi criteri per l’assegnazione di posti al personale delle scuole materne. Le maestre d’asilo hanno tempo fino al prossimo 30 aprile per fare richiesta di part time o di trasferimento relativamente all’anno 2004-2005. La Ripartizione Personale della Provincia e l’Intendenza scolastica hanno già iniziato lo specifico lavoro di informazione sul territorio. Previsti appuntamenti in lingua italiana a Bolzano e Bressanone.

  • Presentato alla vicepresidente Gnecchi il progetto “Huaro”

    Si è svolto nei giorni scorsi presso la sede del Consorzio Lavoratori Studenti, alla presenza della vicepresidente della Giunta provinciale, Luisa Gnecchi, un incontro per presentare alla cittadinanza di Bolzano un progetto di cooperazione allo sviluppo promosso dall’Associazione ”Magie delle Ande” di Vicenza e sostenuto a livello locale dall’Consorzio Lavoratori Studenti.

  • Presentata la nuova Museumcard

    Ad un anno dall’introduzione della Museumcard, l’assessora provinciale alla Cultura in lingua tedesca Sabine Kasslatter Mur ha fatto un bilancio dell’iniziativa e ha presentato oggi (venerdì 16) a Bolzano le novità del 2004, tra cui la possibilità di partecipare a un’escursione in bicicletta alla scoperta dei tesori culturali e naturalistici di Bolzano e dintorni.

  • “Conferenze di storia in Biblioteca 2004”

    Primo appuntamento presso la Biblioteca “Claudia Augusta”, in via Mendola,5 a Bolzano, lunedì 19 aprile, alle ore 18,00, sul tema “I luoghi della memoria in Italia: l’Altare della Patria a Roma” con Bruno Tobia, Università di Roma.

  • Presentazione del libro “Identità e multiculturalità”

    Giovedì 22 aprile, alle ore 18,00, presso la “Kolpinghaus” in via Ospedale,3 a Bolzano

  • Presentazione del libro “Cooperative learning. Una proposta per l’orientamento formativo”

    Giovedì 22 aprile, alle ore 14.30 presso l’auditorium del convitto Damiano Chiesa, in via Fago, 35 a Bolzano avrà luogo la presentazione del libro “Cooperative learning. Una proposta per l’orientamento formativo” di Piergiuseppe Ellerani e Daniela Pavan, Edizione “Tecnodid”, curato dall’Ufficio Formazione ed Orientamento dell’Intendenza scolastica italiana.

  • Convegno sull’associazionismo giovanile in Alto Adige

    L’Ufficio Servizio giovani in lingua italiana della Provincia autonoma di Bolzano organizza per venerdì 23 aprile, con inizio alle ore 15 al Centro Trevi di Bolzano, il convegno "Al SERVIZIO dei GIOVANI: l’associazionismo giovanile in Alto Adige". Tema di confronto saranno le realtà giovanili esistenti sul territorio e le relative proposte per i giovani.

  • Incontro promosso nell’ambito del corso per “Operatori di Pace“

    Venerdì 16 aprile, ore 20,00, presso il Centro di formazione “Luigi Einaudi”, in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • "Tutela dei beni culturali in Alto Adige 2002" - Presentazione il 21 aprile

    E’ stato stampato di recente il rapporto annuale, relativo al 2002, della Ripartizione provinciale beni culturali. Il volume "Tutela dei beni culturali in Alto Adige 2002" sarà presentato mercoledì 21 aprile dall’Assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur, e dal Direttore di Ripartizione Helmuth Stampfer.

  • Pulcini al museo: quasi 16mila visitatori

    Küken

    Un grande successo di pubblico ha contraddistinto la quarta edizione dello "Show dei pulcini" al Museo delle Scienze Naturali, in via Bottai 1 a Bolzano. Quasi 16mila visitatori nelle tre settimane della manifestazione hanno assistito in diretta alla schiusa delle uova e alla crescita dei pulcini. Ammirati anche conigli e agnelli.