Attualità

  • L’ass. Kasslatter-Mur in trasferta a Vienna

    Dalla trasferta di ieri nella capitale austriaca Sabina Kasslatter-Mur ha tratto molti nuovi stimoli per il suo incarico di assessora alla Cultura tedesca. A questo sono serviti gli incontri con l’assessore comunale alla Cultura Andreas Mailath-Pokorny e la ministra federale per la Formazione, la Ricerca e la Cultura Elisabeth Gehrer. “È nostra intenzione”, ha spiegato l’assessora Kasslatter-Mur, “promuovere una stretta collaborazione fra la Provincia autonoma di Bolzano e la città di Vienna”.

  • Euroregione alla sfida sulla neve

    Studenti delle scuole professionali agricole, forestali e di economia domestica di Alto Adige, Trentino e Tirolo si ritrovano mercoledì 18 febbraio in val Sarentina per l’ormai tradizionale Giornata sulla neve. Quest’anno l’organizzazione della manifestazione transfrontaliera tocca alla Provincia di Bolzano, attraverso la scuola professionale "Laimburg".

  • Colloquio di Saurer con i rappresentanti dell’Università di Innsbruck

    L’ulteriore sviluppo della collaborazione tra le Università di Bolzano e di Innsbruck è stato al centro del recente incontro dell’assessore Otto Saurer con il rettore dell’Università di Innsbruck, Manfred Gartner.

  • Sportello Adulti del Servizio di orientamento alla formazione ed al lavoro

    Bilancio del terzo anno di attiivtà

  • Incontro dell’assessora Kasslatter ad Innsbruck con la sua omologa Elisabeth Zanon

    L’ulteriore sviluppo dei contatti culturali tra il Tirolo del Nord e l’Alto Adige è stato al centro del cordiale colloquio tenutosi nei giorni scorsi ad Innsbruck tra l’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, e la sua omologa tirolese, Elisabeth Zanon.

  • Bilancio del Museo archeologico e del Museo di scienze naturali

    Un bilancio complessivo dell’attività del 2003 e le anticipazioni relative al calendario 2004 saranno presentati dai responsabili del Museo archeologico provinciale e del Museo di scienze naturali nella conferenza stampa in programma martedì 17 febbraio a Bolzano nella sede del Museo di scienze naturali.

  • Conferenza medico - sportiva

    Iniziativa promossa dall’Intendenza scolastica italiana per studenti, genitori e docenti.

  • Corsi di ladino per non ladini e per ladini

    L’Assessorato provinciale alla Cultura ladina organizza a partire da marzo 2004 corsi gratuiti in ladino, variante della val Badia. I corsi sono rivolti a non ladini e a ladini e si terranno nella sede dell’Ufficio Cultura e scuola ladina a Bolzano.

  • Una collaborazione più stretta nella ricerca e nella formazione

    Su invito dell’assessore alla Formazione professionale tedesca e ladina, all’assistenza scolastica e all’orientamento professionale, Dr. Otto Saurer, si è tenuto recentemente all’EURAC un vertice dei rappresentanti delle principali istituzioni di ricerca e di formazione della provincia. Al centro dell’incontro vi erano proposte per una più stretta collaborazione tra le varie strutture e la ricerca di nuove sinergie tra le realtà rappresentate.

  • Consegna della Patente europea ECDL sull’uso del computer

    Venerdì 13 febbraio, alle ore 17,30, presso la Scuola professionale provinciale in lingua tedesca di Brunico, in via Tobl,6, avrà luogo la cerimonia di consegna dei certificati della Patente europea ECDL sull’uso del computer a 42 persone che hanno frequentato i relativi corsi.