Attualità
-
30 novembre: le scuole dell’infanzia di Bolzano aprono le loro porte
Genitori, famiglie e tutti gli interessati possono ottenere informazioni sul distretto di Bolzano presso le scuole dell’infanzia, giovedì 30 novembre.
-
Festa per i 40 anni della Legge su biblioteche e formazione continua
All’insegna del motto "Non si può fare il download dell’istruzione", venerdì 1° dicembre a Castel Mareccio uno sguardo ai quattro decenni della Legge sulle biblioteche e la formazione continua.
-
La ricerca museale al centro della Giornata dei musei altoatesini 2023
Si è svolta ieri 23 novembre al Forte di Fortezza la Giornata dei Musei. 80 operatrici e operatori del settore hanno approfondito il ruolo della ricerca nei musei, le sue dinamiche e i suoi sviluppi.
-
30 novembre: incontro con la Grazer Autorenversammlung alla Teßmann
Sabine Gruber, Bertrand Huber, Joseph Oberhollenzer e Matthias Schönweger saranno ospiti della Biblioteca provinciale Friedrich Teßmann, giovedì 30 novembre per leggere brani delle loro opere.
-
“Audaci della cultura”: Michelangelo Lupo ospite al Trevilab
Settimo appuntamento con gli incontri dedicati ad importanti esponenti della cultura locale. Mercoledì 29 novembre al Trevilab ospite della serata sarà il noto architetto e storico dell’arte.
-
“A chi credere?”, serata tematica il 28 novembre al Laurin
La domanda “A chi credere?” sarà al centro della serata di martedì 28 novembre al Parkhotel Laurin di Bolzano. La rassegna rientra nella serie di incontri “Tema: persone e società”.
-
Giovani solisti, il 26 novembre sul podio al Forum di Bressanone
L’orchestra da camera del Tirolo prosegue la sua attività concertistica per promuovere giovani solisti. Il 26 novembre, 9 talenti musicali, saranno sul podio alle 18.00 al Forum di Bressanone
-
Rete della formazione, buona la prima al network altoatesino
Primo incontro all’Università di Bolzano della "Rete della formazione” altoatesina, alla quale hanno preso parte i maggiori rappresentanti del settore pubblico e privato che si occupano di formazione.
-
Sezione internazionale, presentazione al liceo scientifico Bolzano
La nuova sezione internazionale del liceo scientifico in lingua tedesca di via Fago a Bolzano verrà presentata sabato (2 dicembre) alle 10.
-
L’Accademia dell’Euregio ha affrontato la questione delle identità
Nello scorso weekend ad Arco la terza tappa del percorso di formazione: per ragazze e ragazzi le relazioni di Francesco Filippi, Elena Tonezzer, Giorgio Mezzalira, Giorgio Postal e Jens Woelk.