Attualità
-
Festival Harpissima 2023: dal 10 al 12 novembre a Bressanone
Dal 10 al 12 novembre 2023 si terrà a Bressanone il Festival "Harpissima". La serie di eventi dedicati all’arpa si terrà in diverse location della città.
-
Il 10 novembre a Bolzano la Giornata delle croniste e dei cronisti
“Interviste e dialetto nelle cronache” sarà il tema della 24esima Giornata delle croniste e dei cronisti, che si terrà il 10 novembre al Palazzo provinciale 1 di Bolzano.
-
Teßmann: lo scrittore Heine analizza l'uso delle "parole controverse"
Il redattore berlinese illustrerà nel corso di una serata in programma il 9 novembre alla biblioteca "Teßmann" l’origine e l’uso di determinate parole e i motivi per cui vengono criticate.
-
Oltre 20 titoli di studio austriaci riconosciuti a partire da dicembre
Il servizio Informazione Universitaria della Ripartizione Diritto allo studio informa che, a partire dal 1° dicembre 2023, entreranno in vigore nuove tabelle dello Scambio di Note Italia-Austria.
-
Integrazione della pensione per artisti: domande entro il 30 novembre
Gli artisti che versano contributi ad un fondo pensione complementare iscritti al Registro provinciale possono richiedere fino al 30 novembre all’Agenzia ASSE il pagamento di un’integrazione.
-
50 anni dalla nascita della Ras
Il 1° novembre 1973 è la data che ha segnato l’avvio della ricezione dei programmi radiofonici in lingua tedesca in Alto Adige. Un passaggio storico per l’Autonomia e le minoranze linguistiche.
-
Liceo Pascoli: Ministero riconosce la sezione internazionale tedesca
Gli studenti del percorso trilingue del Liceo "Giovanni Pascoli" di Bolzano otterranno un titolo di studio riconosciuto in Germania per l’accesso alle università, senza ulteriori esami.
-
Borse di studio per studenti: domande online dall'1 febbraio 2024
Dall’1 febbraio 2024 gli studenti che frequentano una scuola in Alto Adige, e per motivi di studio alloggiano fuori famiglia, possono presentare domanda online per ottenere una borsa di studio.
-
Cooperazione per il francese, nuove opportunità per docenti e studenti
La scuola italiana ha ospitato ieri (26 ottobre) una delegazione dell’Istituto francese in Italia. Il sovrintendente Vincenzo Gullotta: “Nuove opportunità di scambi culturali per docenti e studenti”.
-
Interessante docufilm storico al Giovedì culturale dell’Euregio
Interesse, ieri (26 ottobre) alla Casa della Pesa, per la proiezione del film “Oltre l’oblio”, dedicato alla storia "riscoperta" del pioniere della cooperazione trentina, Giovanni Battista Panizza.