Attualità

  • Sei progetti attivati dalla rete sorta attorno a "Con nuove culture"

    Alla presenza di alcune associazioni di nuovi cittadini altoatesini con background migratorio, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, questa mattina, mercoledì 19 ottobre 2011, ha presentato i contenuti del progetto da lui promosso "Con nuove culture" assieme a Giovanna Guerzoni, antropologa culturale, docente presso le Università di Bologna e Bolzano, membro del Comitato scientifico ddel progetto. Illustrati i primi progetti posti in essere.

  • Corso: “Cura, igiene e prevenzione del piede” presso la Scuola per le professioni sociali

    Il corso “Cura, igiene e prevenzione del piede” si svolgerà presso la Scuola per le professioni sociali il 25 novembre 2011.

  • Giovani europei al meeting di LiberaMente dal 27 al 30 ottobre a Bolzano

    Quattro giorni per trovare insieme soluzioni comuni a problemi comuni. È questo l’obiettivo del meeting in programma per il 27-30 ottobre 2011 a cui i ragazzi di LiberaMente hanno invitato a partecipare gruppi di giovani da tutta Europa, residenti in regioni di confine o con esperienze significative sul fronte della convivenza. Il 28 ottobre incontro aperto alla cittadinanza presso la LUB.

  • Iniziative attorno al prodotto "fagiolo" alla Festa d'Autunno a Bolzano il 22 ottobre

    La scuola di economia domestica Aslago di Bolazno sarà presente sabato prossimo 22 ottobre 2011 alla Festa d’Autunno in programma sabato prossimo in piazza Walther a Bolzano con iniziative attorno al prodotto "fagiolo".

  • Firmian il tuo futuro2: sabato 22 ottobre lo spettacolo "La storia di Pinocchio"

    La seconda edizione della rassegna “Firmian il tuo futuro”, promossa dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, che quest’anno è dedicata alle famiglie con bambini, prende il via sabato prossimo 22 ottobre 2011, con lo spettacolo "La storia di Pinocchio". Appuntamentoalle ore 16.30 nell’Aula Magna del Liceo pedagogico "G.Pascoli, in via G.Deledda 4 a Bolzano. Ingresso gratuito.

  • Corso: “Prendersi cura alla fine della vita: le cure palliative" presso la Scuola per le professioni sociali

    Il corso “Prendersi cura alla fine della vita: le cure palliative” si svolgerà presso la Scuola per le professioni sociali mercoledì 9 novembre 2011.

  • Presentato da Tommasini bando di concorso per il parco pubblico al quartiere bolzanino Casanova

    Nell’ambito della manifestazione "Insieme al Casanova", tenutasi ieri, domenica 16 ottobre 2011, con l’obiettivo di promuovere l’offerta culturale complessiva presso il nuovo quartiere bolzanino ed avvicinare così nuovi pubblici, vi sono stati eventi culturali per i grandi e piccoli abitanti della nuova zona residenziale. Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ha presentato il bando d’arte pubblica per il nuovo parco.

  • Corso: "Itinerari del benessere" presso la Scuola per le professioni sociali

    Il corso “Itinerari del benessere" si svolgerà presso la Scuola per le professioni sociali il 18 ed il 19 novembre.

  • "The living library" il 21 ottobre al Centro Multilingue per la Giornata delle Biblioteche

    Venerdì prossimo, 21 ottobre 2011, il Centro Multilingue di Bolzano festeggia la Giornata delle biblioteche dando vita a una biblioteca molto speciale: una biblioteca vivente "The living library". È un’iniziativa del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Cittadini volontari di provenienza straniera saranno a disposizione del pubblico per raccontare la propria storia dal vivo.

  • DISDETTA Presentazione "Teatro nella scuola 2011/2012"

    È stata DISDETTA a data da destinarsi la presentazione della stagione 2011/2012 di "Teatro nella scuola" da parte del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini e del direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi prevista per venerdì 21 ottobre 2011.