Attualità

  • Campagna di sensibilizzazione sul bullismo a firma Toscani

    INVITO – Mercoledì prossimo, 4 novembre 2009, alle ore 11.00, presso la Sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini presenterà la campagna di sensibilizzazione firmata da Oliviero Toscani incentrata sul tema del “bullismo”. L’azione comunicativa è abbinata al progetto sulla legalità “Fair play – Regole di vita”.

  • Respiro Barocco: conferenza il 5 novembre

    Il Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita tutta la popolazione alle iniziative collaterali della mostra “Respiro Barocco – Un viaggio nella Roma del Seicento”. Giovedì 5 novembre alle ore 18.00 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, si terrà la conferenza "Roma barocca: moda, costume e festosi conviti, cardinali e cortigiane".

  • Giovedì 5 novembre film in spagnolo e tedesco con "Lingue al cinema" - Parte il ciclo a Laives

    Giovedì prossimo 5 novembre 2009 la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" prende il via anche a Laives con un film tedesco; a Bolzano viene proposto una pellicola in spagnolo L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche "A.Palladio".

  • Conoscere le lingue è + bello: Impresa e lingue il 5 novembre

    Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita giovedì prossimo 5 novembre all’ultimo appuntamento dell’”agenda 2009” di eventi-incontro stuzzicanti ed inusuali collegata alla campagna di sensibilizzazione “Conoscere le lingue è + bello”. Alle ore 18.30 presso la Mediateca Multilingue a Merano incontro con Daniel Schmidhofer imprenditore nel settore dei videgames.

  • Mostra dell' Euregio: il volume di documentazione verrà presentato il 30 ottobre al Parkhotel Laurin

    La mostra interregionale "Labirinto::Libertà" di Fortezza chiude i battenti venerdi 30 ottobre con la soddisfazione di essere stata visitata da circa 100mila persone. In concomitanza della chiusura della mostra il 30 ottobre sarà presentato il volume di documentazione relativo alla rassegna 2009.

  • Mussner incontra responsabili delle scuole per l'infanzia ladine

    Della situazione della scuola per l’infanzia nella valli ladine Gardena e Badia ed in particolare dei cambiamenti in atto ha discusso l’assessore provinciale ladino Florian Mussner assieme alle rappresentanti dell’Associazione provinciale delle insegnanti di scuola materna, all’ispettrice Edith Ploner e all’Intendente scolastico Roland Verra

  • Concorso fotografico del Bicentenario: premiazione il 4 novembre

    Con il motto "Scatta il tuo futuro" le Province di Bolzano e Trento e il Tirolo hanno promosso un concorso fotografico nell’anno del Bicentenario dei moti tirolesi. Il prossimo 4 novembre gli assessori alla Cultura Sabina Kasslatter Mur, Beate Palfrader (Tirolo) e Franco Panizza (Trentino) premieranno i vincitori in una cerimonia a Bolzano.

  • Abbonamenti teatrali gratuiti per i giovani

    Nell’ambito della promozione teatrale il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini propone ai giovani una nuova iniziativa, “Gratis a teatro per i giovani!”. Dieci abbonamenti gratuiti per la stagione del Teatro Stabile di Bolzano potranno essere utilizzati a rotazione dai ragazzi. Richieste al Servizio Giovani.

  • A che gioco giochiamo? Convegno "Interculturalmente"

    Giovedì 29 e venerdì 30 ottobre al Liceo scientifico Torricelli di Bolzano e in alcuni istituti comprensivi è in programma il convegno "Interculturalmente", organizzato dall’Istituto pedagogico italiano in collaborazione con l’Istituto pedagogico tedesco e l’Intendenza scolastica ladina. Titolo della sesta edizione: "A che gioco giochiamo?"

  • Respiro Barocco: conferenza il 29 ottobre

    Il Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita tutta la popolazione alle iniziative collaterali della mostra “Respiro Barocco – Un viaggio nella Roma del Seicento”. Giovedì 29 ottobre alle ore 18.00 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, si terrà la conferenza "Classicismo e barocco nella pittura romana del Seicento".