Attualità

  • Porte aperte in 16 Centri giovani il 24 ottobre

    Sedici dei Centri giovani, che quotidianamente offrono ai ragazzi delle varie località altoatesine numerose attività e servizi, sabato 24 ottobre 2009 organizzano una Giornata delle porte aperte. L’obiettivo è presentarsi e farsi conoscere.

  • Incontro con la stampa della nuova sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei

    “Una dirigente giovane, preparata ed appassionata della scuola“ con queste parole il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha presentato questa mattina alla stampa la nuova sovrintendente delle scuole di lingua italiana dell’Alto Adige, la prof.ssa Nicoletta Minnei. Presente alla conferenza anche la direttrice di dipartimento, Katia Tenti.

  • Il Cantiere delle parole: incontro con Gian Mario Villalta e Dirt Crew il 23 ottobre al Museion

    Nell’ambito del progetto per i giovani "Il Cantiere delle parole", venerdì prossimo 23 ottobre 2009, alle ore 21.00 presso il Museion a Bolzano vi sarà un incontro aperto al pubblico con l’autore italiano Gian Mario Villalta accompagnato dal dj Dirt Crew.

  • Domani alla LUB: "Good practices in Education" - Vetrina delle buone pratiche per l'Europa

    "Good practices in Education": vetrina delle buone pratiche per l’Europa 22 ottobre 2009 - Libera Università di Bolzano.

  • Centri giovani da esportare

    Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ha incontrato l’assessore alle politiche sociali con delega alle politiche giovanili della Provincia di Mantova, Fausto Banzi, che nei giorni scorsi ha visitato alcuni centri giovani per raccogliere spunti per future sinergie.

  • Andreas Hofer alla BPI "C.Augusta" il 22 ottobre

    La figura dell’eroe tirolese Andreas Hofer sarà al centro della serata in programma presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", giovedì prossimo 22 ottobre 2009 alle ore 18.00. Ingresso libero

  • Favole dal mondo alla Mediateca Multilingue Merano dal 23 ottobre

    Venerdì prossimo, 23 ottobre 2009, prende il via presso la Mediateca Multilingue a Merano "Favole dal mondo", un ciclo di otto incontri per bambini, per avvicinarsi ad altre culture attraverso le fiabe ed il gioco. Iscrizioni possibili anche in loco. Un’iniziativa sostenuta dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini per sensibilizzare verso la conoscenza di più lingue quale arricchimento.

  • La scuola professionale "Cesare Ritz" organizza un corso per maestri cuochi

    Corso in lingua italiana per maestri cuochi a Merano organizzato dalla scuola professionale "Casare Ritz".

  • Lingua e Cultura l’Italiano in movimento (23 ottobre)

    “Lingua e cultura: l’italiano in movimento” è un progetto pluriennale, nato dalla collaborazione tra la Ripartizione Cultura italiana – Ufficio Cultura della Provincia Autonoma di Bolzano e l’Istituto Pedagogico in lingua italiana con l’Accademia della Crusca di Firenze.

  • "Libri sotto il Littorio": presentazione dell'ultima iniziativa dell'Archivio provinciale

    Viene presentato lunedì 26 ottobre a Bolzano "Libri sotto il Littorio", un volume che riproduce i cataloghi di due fondi librari del periodo fascista a Bolzano. L’iniziativa è frutto della collaborazione dell’Archivio provinciale con la Biblioteca civica di Bolzano. Sarà presente l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur oltre ai due autori, Andrea Di Michele e Fiorella Menini.