News 2015
-
Comunicazione web rispettosa prerequisito per le sovvenzioni
Promozione dei media locali, la Giunta provinciale ha approvato oggi (21 maggio) nuovi criteri di accesso alle sovvenzioni per rendere ancora più civile la discussione sul web.
-
Effetto scuola, innovazione e miglioramento nel settore educativo
Nei giorni scorsi la cabina di regia del progetto “Effetto scuola” si è riunita in Intendenza scolastica e online per confrontarsi sul lavoro svolto.
-
Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino
Oggi (17 maggio) si sono tenuti alla Casa della cultura di Ortisei i festeggiamenti per i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino.
-
Il vicepresidente della Provincia Galateo incontra i docenti precari
Ieri (16 maggio) il vicepresidente della Provincia Marco Galateo ha incontrato oltre duecento docenti a tempo determinato della scuola italiana per affrontare i temi legati alla precarietà.
-
Posizionamento dei ponti ciclabili: SS48 chiusa una notte a Doladizza
Nella notte tra il 22 e il 23 maggio 2024, la SS48 sarà chiusa dalle 21 alle 5, all’altezza di Doladizza, per il posizionamento di due ponti ciclabili.
-
Appuntamenti per i media dal 20 al 26 maggio 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Pride Month, la Provincia in prima linea contro le discriminazioni
Oggi (17 maggio), in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, la Provincia di Bolzano ha ribadito di essere in prima linea contro le discriminazioni.
-
Arge Alp, inaugurazione percorso museale "Il viaggio degli oggetti"
Il 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, Arge Alp inaugura il percorso museale "Il viaggio degli oggetti".
-
La Giunta si riunisce il 21 maggio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 21 maggio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Linea ferroviaria Bolzano-Merano chiusa dal 17 giugno al 16 luglio
Per l’installazione del sistema di controllo ETCS, è prevista la chiusura della linea dal 17 giugno al 16 luglio. Agli utenti sarà garantito un servizio di autobus sostitutivi.