News 2015
-
Istituto Micurá de Rü, assegnato contributo per investimenti
La Giunta provinciale ha deliberato ieri (14 maggio) l’assegnazione di 15 mila euro di contributi per investimenti, per l’esercizio finanziario 2024, all’Istituto ladino di cultura Micurá de Rü.
-
Conferenza mobilità EUSALP: focus su cooperazione e nuova mobilità
La mobilità sostenibile su rotaia nella regione alpina, le nuove forme di mobilità e il trasferimento modale sono stati al centro della conferenza sulla mobilità EUSALP di oggi (15 maggio) a Bolzano.
-
Medicina di genere, convegno il 24 maggio a Palazzo Widmann
Venerdì 24 maggio si terrà, nel cortile interno di Palazzo Widmann, il convegno “La sicurezza e la dignità sul lavoro: inclusività, genere e parità di trattamento”.
-
"Bici in sicurezza", check-up al Talvera con gli studenti dell'Einaudi
Giovedì (23 maggio) gli studenti della scuola Einaudi offriranno ai cittadini interessati una serie di controlli specifici alla propria bicicletta secondo le prescrizioni del Codice della strada.
-
Giornata della legalità all’Istituto comprensivo di Laives
Il 22 e 23 maggio si terranno all’Istituto comprensivo di Laives una serie d’incontri tematici per sensibilizzare gli alunni sull’importanza della legalità e del rispetto delle regole.
-
Corridoio del Brennero: Mattle e Kompatscher per soluzioni comuni
Lunedì 13 maggio, in un incontro tra i presidenti Kompatscher e Mattle, A22 e ASFINAG, si è parlato di cooperazione nella gestione dei lavori stradali e di scambio di dati e cifre sul traffico.
-
Ristrutturazione del palazzo di giustizia: Bianchi incontra Bortolotti
L’assessore alle Opere pubbliche, Christian Bianchi, ha incontrato la presidente del Tribunale di Bolzano, Francesca Bortolotti, per definire i futuri lavori di ristrutturazione.
-
Ghiacciai, risultati preliminari delle misure di accumulo invernale
Nei giorni scorsi si sono svolte le misure di accumulo invernale 2024 sui ghiacciai altoatesini. I risultati preliminari mostrano accumuli nevosi mediamente del 20-40 per cento superiori alla norma.
-
Aree di tutela dell'acqua potabile: vietato l'uso di S-Metolachlor
L’uso di pesticidi contenenti il principio attivo S-Metolachlor è ora vietato nelle aree di tutela dell’acqua potabile dell’Alto Adige. La Giunta provinciale ha modificato le linee guida in materia.
-
Vivere la musica, il progetto della scuola media Filzi di Laives
Nei giorni scorsi si è tenuto a Dobbiaco il progetto “Vivere la musica”, soggiorno studio organizzato dalla scuola media Filzi di Laives per promuovere la musica d’insieme.