News 2015
-
Data Center Unico per l'Alto Adige: focus sulla sicurezza
L’istituzione di un Centro di Competenza Data Center trasversale a tutti gli enti pubblici è un obiettivo strategico della Provincia. Il tema è stato affrontato oggi dalla Giunta provinciale.
-
Da scuole professionali a centri di formazione professionale
In base alla decisione odierna della Giunta provinciale, quattro Scuole professionali provinciali verranno denominate “Centri di formazione professionale” a partire dall’anno scolastico 2023/24.
-
1° agosto: nessuna conferenza stampa dopo la Giunta
Oggi il presidente Kompatscher è a Roma dove sono in programma alcuni incontri. Annullata la conferenza stampa post Giunta. L’Ufficio stampa invierà i comunicati sulle tematiche più rilevanti.
-
7 agosto: l'assessore Achammer presenta il #bilancio 18_23
L’assessore Achammer invita i media alla propria conferenza di fine mandato, che si terrà lunedì 7 agosto, presso la Scuola professionale provinciale per l’artigianato e l’industria di Bolzano.
-
Non autosufficienza: dal 1° agosto Servizio di valutazione a Bolzano
A partire dal 1° agosto, il Servizio di valutazione della non autosufficienza sarà offerto anche in via Mendola 33 a Bolzano. In caso di necessità, la valutazione anche a domicilio.
-
#bilancio18_23: Alfreider: "Continuare a investire nei treni"
"Per una mobilità ancora più sostenibile autobus e treni sono importanti. L’infrastruttura ferroviaria deve essere ulteriormente migliorata", ha dichiarato l’assessore Alfreider in conferenza stampa.
-
#bilancio18_23: Alfreider, non nuove strade ma strade più sicure
Non sono previsti nuovi percorsi stradali, ma aumentano gli interventi per la sicurezza ed è in corso la costruzione di sei circonvallazioni, ha spiegato l’assessore Alfreider.
-
#bilancio18_23: Alfreider, spazio alla bici, meno stress da auto
Spostarsi meno con l’auto privata e di più in bicicletta è il futuro, come ha dimostrato l’assessore Alfreider nella sua conferenza stampa di bilancio con l’aiuto dei dati.
-
Servizio meteo: mese di luglio più caldo e umido della media
Lo riporta l’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione Civile, nel consueto bollettino di fine mese. Lo scorso mese registrati più di 21.000 fulmini in provincia.
-
Danni da maltempo: sopralluogo dell’assessore Arnold Schuler
Oggi (30 luglio), l’assessore provinciale alla Protezione civile Arnold Schuler e il presidente dei vigili del fuoco volontari Wolfram Gapp si sono fatti un primo quadro della situazione a Valdaora.