News 2015
-
Online il programma di aggiornamento professionale per il sociale
Informare, formare, mettere in rete: il programma autunnale della Ripartizione Politiche sociali per i volontari, i dipendenti del settore sociale e le persone interessate offre numerose opportunità.
-
"KIDS - Arte a scuola", mostra itinerante per sei scuole dell'Euregio
Il progetto "KIDS - Arte a scuola" si estende quest’anno dal Tirolo a sei scuole del Trentino e dell’Alto Adige.
-
Quattro cerimonie per i 419 dipendenti provinciali in pensione
Nel 2022 sono andati in pensione 419 dipendenti provinciali. Le cerimonie di premiazione sono state quattro e si sono svolte nel corso di questa settimana.
-
Contributi per l’attività sportiva delle persone con disabilità
La Provincia vuole promuovere maggiormente le attività sportive delle persone con disabilità. Sostegno per l’acquisto di sussidi per lo sport amatoriale.
-
Contratti pubblici: procedure in lieve flessione
Nel 2022 in Alto Adige sono state pubblicate 63.775 procedure per un valore pari a 3,2 miliardi di euro. Mentre il numero è in leggera diminuzione, l’ammontare complessivo è aumentato.
-
Viaggiare in modo sostenibile: presentazione dello studio l'11 agosto
La Provincia collabora insieme con altri partner per garantire un’accessibilità ecologica sul territorio. I risultati di uno studio sugli spostamenti sostenibili verrà presentato venerdí 11 agosto.
-
La Giunta si riunisce martedì 8 agosto, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 8 agosto si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12.30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Appuntamenti per i media nella settimana dal 7 al 13 agosto '23
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nella prossima settimana.
-
Kompatscher incontra il nuovo questore di Bolzano
Oggi a Palazzo Widmann primo incontro ufficiale tra il nuovo questore del capoluogo, Andrea Valentino, e il presidente altoatesino Arno Kompatscher. Accorciare i tempi per il rilascio del passaporto.
-
Aumento assegno per i figli per le famiglie con minori con disabilità
In futuro le famiglie con figli minorenni disabili riceveranno 50 euro in più al mese. "Stiamo adeguando i contributi provinciali per compensare le misure statali", afferma l’assessora Deeg.