News 2015
-
Adeguata l'imposta comunale di soggiorno
Su proposta dell’assessore Arnold Schuler, la Giunta ha adeguato l’imposta comunale di soggiorno per il settore turistico. Nuove aliquote dal 1° gennaio 2024.
-
14 agosto: uffici provinciali chiusi
Le sedi della Provincia resteranno chiuse lunedì prossimo, 14 agosto. Il giorno dopo, Ferragosto, salterà ovviamente la seduta del martedì della Giunta provinciale.
-
Calendario dell'Euregio: concorso fotografico per fotografi amatoriali
L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino cerca immagini dai colori vivaci del territorio per il calendario Euregio 2024. Scadenza il 3 settembre 2023. Numerosi i premi in palio.
-
Incendi: ultimato il nuovo laghetto artificiale a malga Mezzaselva
L’Assessore provinciale Schuler ha ispezionato oggi (9 agosto) il nuovo specchio d’acqua che fungerà da serbatoio in caso di incendi. “Promuovere ulteriormente le strutture di sicurezza”.
-
Plurilinguismo ladino: studio conferma valore del modello scolastico
Il plurilinguismo nelle scuole ladine porta un valore aggiunto allo sviluppo dei bambini e l’amore per la lingua ladina rimane. Lo dimostra uno studio presentato a Bolzano oggi, 9 agosto.
-
Firmato accordo per l'adeguamento del Fondo di solidarietà bilaterale
La firma dell’accordo per l’adeguamento del Fondo di solidarietà bilaterale consentirà l’avvio di prestazioni aggiuntive.
-
Cordoglio per la scomparsa del direttore di Ripartizione Vito Zingerle
L’Amministrazione provinciale piange la scomparsa del direttore della Ripartizione Innovazione, Ricerca, Università e Musei, Vito Zingerle, avvenuta il 7 agosto.
-
Ippodromo di Merano: uno storico impianto proiettato nel futuro
Oggi a Merano il presidente Arno Kompatscher e il sindaco meranese Dario Dal Medico hanno firmato l’atto che avvia il progetto di finanziamento dei lavori di ristrutturazione dell’impianto di Maia.
-
Contratto d'intercomparto: fissati gli obiettivi programmatici
Con la definizione degli obiettivi, la Giunta ha creato oggi (8 agosto) il presupposto per definire la contrattazione collettiva a livello intercompartimentale e dell’Amministrazione provinciale.
-
Direzione generale Azienda sanitaria: iscrizione a elenco provinciale
Fino al prossimo 30 agosto è possibile iscriversi all’elenco provinciale per i candidati idonei alla nomina a direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.