News 2015
-
Libera Università di Bolzano: firmato l'accordo di programma 2023/25
Per lo sviluppo della Libera Università di Bolzano dal 2023 al 2025, la Provincia metterà a disposizione 226 milioni di euro. Gli obiettivi fissati nell’accordo di programma.
-
I passeggeri festeggiano i 120 anni della funicolare della Mendola
La funicolare della Mendola è una delle più lunghe e ripide d’Europa. In occasione del 120° anniversario, Kompatscher e Alfreider hanno ricordato l’importanza di mezzi di mobilità sostenibili.
-
Firmato il contratto collettivo intercompartimentale 2019-21
Con un’ampia maggioranza, le organizzazioni sindacali hanno approvato la chiusura del CCI 2019-2021. Il presidente Kompatscher ha inoltre garantito i finanziamenti necessari per le trattative future.
-
Schuler ha incontrato il ministro Hauk a Laimburg
La frutticoltura e la viticoltura, nonché i grandi predatori al centro dell’incontro di Schuler con il ministro del Baden-Württemberg, Peter Hauk.
-
Nightliner: viaggiare sicuri di notte su 19 autobus e 30 shuttle
Il Nightliner riporta a casa i "nottambuli" in sicurezza su 19 linee principali e 30 linee di collegamento. Un video presentato oggi invita un maggior numero di giovani a utilizzare il servizio.
-
Appuntamenti media nella settimana dal 29 maggio al 4 giugno 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale della prossima settimana.
-
1° giugno: marchio di qualità 2023 per 24 aziende di formazione
Dopo aver completato il processo di certificazione, giovedì 1° giugno 24 aziende di formazione degli Istituti tecnici economici riceveranno il "Marchio di qualità per aziende di formazione".
-
Interreg Italia-Austria: Comitato di Sorveglianza 2023
Il 25 maggio si è svolto a Silandro il Comitato di Sorveglianza del programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Italia-Austria. Disponibili 91 milioni di euro fino al 2027 per progetti comuni.
-
Nuova briglia nel Rio Fago: maggiore protezione dalle piene
L’Ufficio sistemazione bacini montani Nord ha costruito una briglia filtrante nel Rio Fago. Questa briglia rafforza la protezione contro le piene del quartiere di Gries-S. Quirino.
-
Promuovere integrazione e confronto attraverso escursioni in quota
Da sette anni il progetto "Berge verbinden - le montagne uniscono" promuove lo scambio in natura tra altoatesini "nuovi" e "storici". L’escursione di domenica 4 giugno condurrà a Castel Juval.