News 2015
-
Consulte per gli anziani: approvato un modello di regolamento
Tra le disposizioni della legge provinciale sull’invecchiamento attivo c’è l’istituzione di Consulte per le persone anziane. "Consentono partecipazione e coinvolgimento", spiega l’assessora Deeg.
-
Caduta massi Laces, lavori urgenti di stabilizzazione del pendio
Per la realizzazione dell’intervento di riduzione del rischio di caduta massi lungo la SS38, la Giunta provinciale ha autorizzato il prelevamento dal fondo di riserva per spese impreviste.
-
Enti strumentali della Provincia: nominati nove organi di controllo
Gli organi di controllo vigilano sui conti degli enti strumentali della Provincia. Nove di questi organi sono stati nominati oggi dalla Giunta.
-
Altri due milioni di euro per la promozione delle piccole imprese
La Giunta provinciale per il 2023 ha aumentato da tre a cinque milioni i fondi per la promozione degli investimenti delle piccole imprese.
-
Attività di alpeggio: riaperte le domande di contributo
La Giunta provinciale ha aggiornato oggi (23 maggio) i criteri per la concessione di aiuti per la gestione delle malghe e degli alpeggi.
-
Pianificare la mobilità ciclistica: formazione con l'Ordine ingegneri
Questo ed altri argomenti e norme statali al centro del corso di formazione organizzato congiuntamente da Green Mobility di Sta e Ordine degli ingegneri della Provincia di Bolzano.
-
Sono di un cane le tracce genetiche lasciate sulla Fiat Punto a Fiè
Ora è ufficiale: le tracce lasciate su un’auto a Fiè sono di un cane. Il DNA è stato analizzato nei laboratori della Fondazione Mach. L’assessore Schuler: "Rispetto la preoccupazione della gente"
-
Concorso "Euregio fa scuola": premiate sette classi dell'Euregio
Il secondo concorso scolastico dell’Euregio si è concluso con successo oggi (lunedì 22 maggio) all’EURAC di Bolzano con la cerimonia di premiazione. Una classe di Castelrotto tra le sette vincitrici.
-
Censimento dell'agricoltura: numero di aziende quasi invariato
Il Censimento dell’agricoltura 2020 è stato pubblicato oggi (22 maggio) e fornisce una panoramica sul sistema dell’agricoltura e dell’allevamento. L’assessore Schuler parla di un solido sviluppo.
-
Catalogo Aperto2023: conclusa la valutazione degli artisti
Ultimate le procedure di selezione e valutazione dei 58 artisti che hanno preso parte al concorso “Catalogo Aperto2023” promosso dall’Ufficio Cultura della Ripartizione Cultura Italiana.