News 2015
-
Museion: la Giunta nomina i membri del Collegio dei fondatori
Nominati dalla Provincia i membri del Collegio della Fondazione Museion. Nuovo ingresso di Hannes Gamper.
-
Programmi di sviluppo comunale: fondi per le partnership sovracomunali
Sostegno alle collaborazioni sovracomunali per agevolare la redazione dei programmi di sviluppo per il territorio e il paesaggio. Lo prevede un nuovo Accordo aggiuntivo per la finanza locale.
-
Conservatorio "Claudio Monteverdi": nominato il Presidente del cda
La Giunta provinciale ha nominato Hermann Berger Presidente del Consiglio di amministrazione del Conservatorio "Claudio Monteverdi".
-
Adozioni, corso di formazione per una scelta consapevole
A maggio edizione supplementare del corso “L’adozione: una scelta consapevole” di preparazione per coppie aspiranti all’adozione.
-
Selezione per la direzione dell’Avvocatura della Provincia.
Nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige n. 8, del 23 febbraio 2022, verrà pubblicato il bando di selezione riguardante la direzione dell’Avvocatura della Provincia.
-
Kompatscher e Widmann incontrano la presidente di Coopbund, Devilli
Energia sostenibile, modelli abitativi e settore sociale: il potenziale del sistema cooperativo è stato al centro degli incontri di Monica Devilli con i rappresentanti della Giunta provinciale.
-
Onorificenze del Land Tirolo per dodici personalità (3 altoatesini)
Oggi a Innsbruck vengono consegnate le onorificenze del Land Tirolo a 12 personalità meritevoli. Tre gli altoatesini: Lilli Gruber, Reinhold Messner e Joseph Zoderer.
-
L’Agenzia di Stampa piange la scomparsa di Michele Bolognini
Michele Bolognini è scomparso nella notte all’età di 46 anni. Dal gennaio 2016 era vice-caporedattore dell’Agenzia di stampa e comunicazione.
-
Euregio: collocata a Mantova una tabella in memoria di Andreas Hofer
Oggi a Mantova collocata una tabella in memoria di Andreas Hofer a cura dell’Euregio. Il presidente Fugatti dell’Euregio "La storia comune diventa motore di alleanze tra territori".
-
Agenzia di Vigilanza sull'Edilizia: focus sull'edilizia convenzionata
In qualità di ente di diritto pubblico ausiliario della Provincia, l’Agenzia fornisce informazioni, consulenza e controlli in materia di edilizia agevolata e convenzionata.