News 2015
-
Lavori lungo l’Adige per rafforzare la protezione dalle piene
L’Ufficio sistemazione bacini montani Sud avvierà la prossima settimana i lavori di manutenzione delle rive dell’Adige e dei suoi affluenti tra Merano e Salorno.
-
112: il numero europeo per il pronto intervento in caso di emergenza
Da quasi cinque anni anche in Alto Adige è attivo il numero europeo di pronto intervento 112. Domani (11.2.) si celebra la Giornata europea del Numero di Emergenza Unico Europeo.
-
Lingue e cultura, al via la campagna social “Giri di Parole”
Viene lanciato oggi il trailer di “Giri di parole”, la campagna social che racconta i progetti locali del 2021 sul tema “bilinguismo, lingue straniere e cultura” e lancia il bando per l’anno in corso.
-
Covid-19, nuova ordinanza provinciale
L’ordinanza Nr. 7 proroga la possibilità per gli studenti di accedere al trasporto pubblico col tampone negativo. Cade l’obbligo di mascherina all’aperto se si rispetta la distanza di sicurezza.
-
Tutela ambiente in Costituzione, Vettorato ringrazia le associazioni
L’assessore Vettorato esprime soddisfazione dopo l’introduzione nella Costituzione della tutela dell’ambiente e della biodiversità. "Alto Adige riconosce da sempre la grandezza di questi valori".
-
Servizio veterinario provinciale: approvato il programma di spesa 2022
Nella seduta di ieri (8 febbraio) la Giunta provinciale ha approvato il programma di spesa per le attività di profilassi e risanamento del patrimonio zootecnico provinciale.
-
Dieci anni di Alto Adige Pass: bilancio e prospettive il 14 febbraio
Con l’Alto Adige Pass si viaggia in tutto l’Alto Adige. Il 14 febbraio a Bolzano l’assessore Alfreider e i suoi predecessori Mussner e Widmann tracceranno un bilancio a 10 anni dall’introduzione.
-
Medicina alla PMU di Salisburgo: 25 posti finanziati dalla Provincia
La Provincia concede 25 assegni di studio di medicina presso l’Università privata “Paracelsus” (PMU) di Salisburgo. Domande di iscrizione entro l’11 aprile 2022.
-
L’assessore Achammer incontra la segretaria di Stato austriaca Plakolm
Incontro tra l’assessore Achammer e la segretaria di Stato per le politiche giovanili, Claudia Plakolm: l’impatto della pandemia da Coronavirus sui giovani deve essere mitigato a lungo termine.
-
Giunta: più soldi per professioni di cura ed insegnanti
La Giunta ha deciso oggi (8 febbraio) la prima variazione di bilancio. Maggiori stanziamenti per le professioni di cura e gli insegnanti.