News 2015
-
Sciopero della scuola: adesione diversa a seconda degli istituti
Differenziata a seconda degli istituti la partecipazione allo sciopero delle scuole indetto oggi dai sindacati di settore.
-
Formazione duale possibile anche nella pubblica amministrazione
In futuro la pubblica amministrazione sarà in grado di formare i dipendenti in un apprendistato. Una novità presentata oggi dall’assessore Achammer e dal presidente del Consorzio dei Comuni Schatzer.
-
Comitato etico e Coronavirus: aspetti etici legati alla vaccinazione
Vaccinarsi è una scelta personale che ha un impatto sull’intera società. Secondo il Comitato etico provinciale i vantaggi etici legati alla vaccinazione sono evidenti.
-
Ricerca, partnership Alto Adige-Germania per la tutela del clima
Il primo progetto di ricerca transnazionale, finanziato dalla Provincia in collaborazione con la Federazione tedesca per la ricerca, studierà l’impatto del cambiamento climatico sui geosistemi alpini.
-
La Provincia cerca giornaliste e giornalisti
L’Ufficio Stampa della Provincia di Bolzano assumerà quattro giornaliste e giornalisti a tempo determinato tramite concorso pubblico. Candidature entro il 10 gennaio.
-
Giunta provinciale, il 14 dicembre conferenza stampa in diretta web
Martedì 14 dicembre si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Prosegue il primo corso di pizzaiolo a Km 0
Alla Scuola provinciale professionale alberghiera di lingua italiana "Cesare Ritz" di Merano prosegue a pieno ritmo il primo corso di pizzaiolo. Collaborazione con due aziende locali.
-
Conferenza: l'etica come insegnamento alternativo all'ora di religone
Introdurre una materia di etica in alternativa alle ore di insegnamento della religione cattolica. I dettagli verranno presentati mercoledì 15 dicembre dall’assessore Achammer.
-
Kompatscher su grazia a Oberleiter: "un atto di generosità"
Kompatscher: “La concessione della grazia ad Heinrich Oberleiter è un segno importante da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella”.
-
Fondo di coesione, Kompatscher: "Risorse per investimenti importanti"
Il presidente Kompatscher, ha avuto un proficuo scambio di opinioni sull’assegnazione delle risorse finanziarie del Fondo per lo sviluppo e la coesione con i ministri Carfagna e Franco.