News 2015
-
Bando A22: il 3 gennaio conferenza stampa a Salorno
I governatori provinciali Arno Kompatscher e Maurizio Fugatti forniranno i dettagli sulla pubblicazione del bando per la concessione di A22 nel corso di una conferenza stampa in programma a Salorno.
-
Incentivi energetici 2025: domande aperte per richieste di contributo
Dal 1° gennaio è possibile richiedere gli incentivi provinciali per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili. Informazioni e linee guida disponibili online.
-
Rio Fago a Bolzano, edificazione muro di protezione da inondazioni
L’Ufficio Sistemazione bacini montani nord inizierà la prossima settimana la costruzione di un muro di protezione dalle inondazioni sul torrente Rio Fago, all’incrocio della strada per San Genesio
-
Rifugi: utilizzare in maniera sostenibile gli spazi vitali alpini
I rappresentanti della Provincia, dell’AVS e del CAI hanno discusso su come gestire i fondi destinati al rinnovo e alla manutenzione dei rifugi alpini. Walcher e Bianchi: "Garantire la sicurezza".
-
I Cantori della stella portano la loro benedizione alla Giunta
Gli sternsinger di Sarnes hanno portato la loro benedizione all’Esecutivo provinciale, a cui hanno chiesto donazioni per progetti solidali in tutto il mondo.
-
STPOS: posizionamento satellitare nell’ambito delle gare di sci
Grazie a STPOS, South Tyrolean POsitioning Service, il Catasto della Provincia di Bolzano mette a disposizione un preciso servizio di posizionamento satellitare.
-
Bando A22: “Passo fondamentale per l’aggiudicazione della concessione"
Pubblicato il bando per la concessione di A22 da parte del Ministero. I presidenti Kompatscher e Fugatti: "Si costruisce il futuro dei nostri territori e della mobilità sull’asse del Brennero"
-
Premi per elaborati scientifici: verranno intitolati a Lidia Menapace
Apportate modifiche ai criteri per la concessione di premi per elaborati scientifici su condizione della donna nella società e pari opportunità.
-
Edilizia residenziale pubblica e sociale: la Giunta approva modifiche
Cambiamenti nei requisiti per donne in situazioni di violenza. Novità anche per le persone non udenti e i proprietari di immobili al di fuori dall’Alto Adige.
-
Approvato il finanziamento per il Centro mobilità di Merano
La Giunta provinciale ha dato il via libera a caratteristiche tecniche e finanziamento del Centro mobilità di Merano. Alfreider: “Rendere attraenti bus, treno e bici”.