News 2015
-
Acque reflue urbane: Monticolo collegato al depuratore di Termeno
Nuova fognatura collega le acque reflue urbane di Monticolo al depuratore di Termeno. Assessore Vettorato: indubbi vantaggi sia per la tutela delle acque che per i costi di gestione degli impianti.
-
Vandoies di Sotto, proseguono i lavori per il nodo stradale
Per rendere più sicuro e scorrevole il nodo stradale di Vanoies di Sotto, la Provincia investe tre milioni di euro. I lavori proseguono e dovrebbero concludersi a giugno 2021.
-
Nuova FamilyApp Alto Adige, tanti vantaggi a portata di mano
Grazie a una nuova app, tutti i vantaggi dell’EuregioFamilyPass Alto Adige sono disponibili anche sullo smartphone. Già oltre 30.000 altoatesini utilizzano la carta vantaggi per famiglie.
-
L'Alto Adige pedala, dal 12 aprile test con le e-bike
Il concorso sulla mobilità ciclistica si apre anche alle biciclette elettriche. Dal 12 aprile sarà possibile noleggiare una e-bike sul sito www.altoadigepedala.bz.it spendendo 15 euro alla settimana.
-
Bressanone, il Comune cede alla Provincia la scuola di musica
La scuola di musica "Am Priel" di Bressanone è stata ceduta gratuitamente alla Provincia dal Comune di Bressanone. L’assessore Bessone e il sindaco Brunner hanno siglato la convenzione.
-
Recovery Fund, Kompatscher incontra gli ambientalisti
In vista dell’incontro di domani fra le Regioni e il premier Draghi sul Recovery Fund, il presidente Kompatscher ha avuto una videocall con le associazioni ambientaliste.
-
Annuario dello sport 2020, il 9 aprile presentazione con la Wierer
Pronta l’edizione 2020 dell’annuario dello sport altoatesino. Conferenza stampa di presentazione in diretta web il 9 aprile con il presidente Kompatscher e Dorothea Wierer. Videomessaggio di Sinner.
-
Stazione di Collalbo, il piazzale in fase di ristrutturazione
Iniziati i lavori di ristrutturazione del piazzale antistante la stazione di Collalbo, che fa parte di un più ampio progetto di mobilità. Sopralluogo dell’assessore Alfreider.
-
Protezione civile, cessato l'allarme per il forte vento
Il vento si è placato ed il Centro funzionale provinciale dell’Agenzia per la Protezione civile ha deciso di far rientrare l’allerta dei giorni scorsi.
-
Lampis nuovo direttore del Dipartimento cultura, ambiente ed energia
Antonio Lampis è il nuovo direttore del Dipartimento cultura italiana, ambiente ed energia. Succede a Roberto Ghizzi, che lascia l’amministrazione provinciale per andare in pensione.