News 2015
-
Covid-19: lunedì in Alto Adige parte l’iniziativa "Testiamoci"
Al via lunedì 19 aprile, nei primi Comuni aderenti, l’azione “Testiamoci”. In tutto l’Alto Adige saranno allestite, passo dopo passo, numerose postazioni per i test nasali gratuiti.
-
Ferrovia del Renon: sequestrati i treni, custodia affidata a STA
Il Tribunale di Bolzano ha accolto la domanda di sequestro giudiziario dei treni in servizio per la ferrovia del Renon e ne ha affidato la custodia alla società pubblica STA.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 19 al 25 aprile
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Equal Pay Day: il 23 aprile iniziativa in 13 località dell'Alto Adige
Con lo slogan "Stesso lavoro - stesso stipendio!" la Commissione pari opportunità e 62 associazioni invitano a partecipare al decimo Equal Pay Day. Il 23 aprile iniziative e materiale in 13 località.
-
Cultura: nove milioni di euro per il rilancio del settore
La Provincia mette in campo un pacchetto di misure da 9 milioni per il rilancio delle attività culturali. Oggi gli assessori Vettorato, Achammer e Alfreider hanno illustrato gli interventi.
-
Concorso ladino Scribo: il 22 aprile presentati i testi vincitori
Nadia Rungger e Bruno Maruca sono i vincitori della quarta edizione del concorso ladino Scribo. Giovedì 22 la presentazione dei testi.
-
EuregioSportCamp 2021: aperte le iscrizioni sino al 9 maggio
Fino al 9 maggio i giovani interessati possono iscriversi allo SportCamp dell’Euregio, che si svolgerà dal 25 luglio al 1 agosto 2021 a Moena, in Trentino.
-
Barriere antirumore a Bolzano, sopralluogo il 21 aprile
Nuove barriere antirumore lungo la linea ferroviaria nel quartiere Piani/Rencio, a Bolzano. Il 21 aprile sopralluogo degli assessori Vettorato e Alfreider
-
Bressanone, conclusi i lavori alla sorgente Weinberg
L’Agenzia per la Protezione civile ha terminato i lavori di stabilizzazione e messa in sicurezza della sorgente Weinberg, a Bressanone.
-
Giunta provinciale, il 20 aprile conferenza stampa in diretta web
Martedì 20 aprile torna a riunirsi la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.