News 2015
-
Museo archeologico, gli esperti indicano l'Ex Enel come sito migliore
Secondo gli autori dello studio per l’individuazione dell’area più adatta per il nuovo sito del Museo archeologico, la soluzione migliore è l’area Ex Enel di via Dante.
-
Premio mobilità Alto Adige 2021, aperte le candidature
Candidature sino al 31 luglio per il Premio mobilità. In palio incentivi economici da dedicare al sostegno dei progetti di mobilità sostenibile.
-
Kompatscher incontra i Comprensori: Covid, finanze, sociale
Covid, finanze pubbliche, la situazione delle famiglie e l’economia al centro dell’incontro tra Kompatscher, i sette presidenti delle comunità comprensoriali e il presidente del Consiglio dei Comuni.
-
Finanziamento dei Servizi sociali su nuove basi
Per poter sostenere meglio finanziariamente alcune priorità ed esigenze verranno apportate modifiche al sistema di finanziamento dei Servizi sociali.
-
Covid-19: nuova ordinanza con le riaperture dal 26 aprile
Firmata l’ordinanza numero 20 che, dal 26 aprile, consente le prime parziali riaperture per ristorazione, cultura e tempo libero. Kompatscher: "Ripartiamo con prudenza e cautela".
-
Cerimonie del 25 aprile in ricordo delle vittime di fascismo e nazismo
Il presidente Arno Kompatscher domenica 25 aprile parteciperà alle commemorazioni per la Liberazione dal nazifascismo.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 26 aprile al 2 maggio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
10° Equal Pay Day, azioni di sensibilizzazione e borse rosse
Per il decimo Equal Pay Day, la Commissione provinciale pari opportunità e 62 organizzazioni femminili ricordano la differenza salariale di genere in 13 località altoatesine. Il via a Bolzano.
-
Euregio e formazione duale nel turismo: scambio di esperienze
Formazione duale di qualità nel settore turistico e scambio di esperienze fra attori della formazione degli apprendisti tema dello Stammtisch Euregio presso l’associazione albergatori loro riservato.
-
Corona-Pass, la base per le nuove aperture
Alcune delle riaperture previste dal 26 aprile in Alto Adige saranno legate al Corona-Pass. Presentati i dettagli del progetto: strumento importante, ma è necessario continuare a rispettare le regole.