News 2015
-
Strada Val Senales: nuova caduta massi, SP3 chiusa al traffico
Oggi (18 giugno) un altro masso di grandi dimensioni è caduto sulla SP3, finendo sotto il muro di contenimento. La strada è al momento chiusa per motivi di sicurezza.
-
Esame di Stato conclusivo del II ciclo, al via domani la prima prova
Domani (19 giugno) circa 4.000 studenti altoatesini si cimenteranno con la prima prova scritta dell’esame di Maturità.
-
Frana sul torrente Seres: situazione stabilizzata
La situazione a Campill è sotto controllo, dopo la frana che ha investito ieri il torrente Seres. Operai al lavoro tutta la notte: 146, al momento, le persone evacuate dalle loro abitazioni.
-
Frana sul torrente Seres in Val Badia: case evacuate
Una frana fangosa si è abbattuta stamani sul torrente Seres a Longiarù. Vigili del fuoco volontari, geologi e operai dei Bacini montani al lavoro da ore. Evacuati gli abitanti di cinque abitazioni.
-
Probabilmente nel fine settimana l'apertura della strada dello Stelvio
L’apertura al traffico della strada del Passo dello Stelvio è prevista per il fine settimana del 22/23 giugno. Il Servizio Strade sta predisponendo tutto, ma al Passo c’è ancora neve.
-
Alluvione del 2023: l'Emilia-Romagna ringrazia la Provincia di Bolzano
A un anno dagli eventi estremi che hanno sconvolto l’Emilia-Romagna si è tenuta una cerimonia per ricordare le vittime e ringraziare le altre Regioni e Province italiane per il supporto.
-
Contributo pendolari: snellite le procedure
Domande di contributo spese di viaggio: grazie alle modifiche introdotte, sono state ridotte le tempistiche delle procedure. Per la prima volta gli interessati hanno presentato la domanda solo online.
-
Progetto CORE: terzo incontro con gli stakeholder locali
Si è svolto venerdì (14 giugno) il terzo incontro con gli stakeholder locali per scambiare le best practice nella gestione della frazione organica dei rifiuti.
-
Al via online la scelta posti per gli insegnanti delle scuole ladine
Inizia la scelta dei posti online per il personale insegnante della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado delle località ladine per l’anno scolastico 2024/2025.
-
Einaudi e lvh.apa, incontro al vertice per definire i piani d’azione
Nel recente incontro tra il dirigente della scuola professionale Einaudi Ramaroli e il direttore di lvh.apa Pöhl si è parlato di apprendistato e valorizzazione della formazione legata all’artigianato.