News 2015
-
Lunedì prima seduta della nuova Consulta culturale italiana
La Consulta, nella quale siedono grandi personalità della cultura italiana quali Beatrice Venezi e Umberto Croppi e rappresentanti della scena locale, si riunirà per la prima volta lunedì 17 giugno.
-
Strada della Val Senales: interventi post frana
Pronto intervento dell’Ufficio Geologia e del Servizio Strade: l’assessore Alfreider e l’assessore Bianchi si sono recati sul posto ieri (13 giugno), per constatare lo svolgimento dei lavori.
-
Sistema alimentare sostenibile: indagine qualitativa di Eurac Research
Un’indagine qualitativa condotta da Eurac Research rivela le potenzialità per una maggior interazione tra agricoltura, commercio all’ingrosso, trasformazione e ristorazione in Alto Adige.
-
Assistenza estiva: oltre 500 proposte per le famiglie altoatesine
Con l’inizio delle vacanze partiranno 500 progetti di assistenza estiva, destinati a oltre 30.000 bambini altoatesini. Obiettivo supportare attivamente la conciliazione famiglia-lavoro.
-
Esami di qualifica per gli allievi della Scuola alberghiera “Ritz”
Sono in corso gli esami di qualifica dei giovani allievi della Scuola alberghiera “Ritz” di Merano. Elevato il livello professionale raggiunto.
-
Famiglia, sociale e inclusione: Pamer incontra l’omologa tirolese Mair
L’assessora Rosmarie Pamer ha incontrato a Innsbruck la sua omologa tirolese Astrid Mair. Tra i temi trattati la legge provinciale sull’invecchiamento attivo e le misure di inclusione in Tirolo.
-
Inaugurato ufficialmente il nuovo Centro visite Gruppo di Tessa
Cerimonia a Naturno: oggi (13 giugno) è stato inaugurato il nuovo Centro visite Gruppo di Tessa. Con una superficie di 600 metri quadrati, accompagna i visitatori in un viaggio attraverso il Parco.
-
Buone notizie per il Centro per la tutela delle minoranze
Il Ministro degli Esteri Tajani e il segretario generale dell’ONU Guterres hanno discusso di promuovere l’Alto Adige come esempio di risoluzione dei conflitti. Soddisfatto il presidente Kompatscher.
-
FESR: secondo bando per il risanamento energetico di edifici pubblici
È stato approvato il secondo bando per l’Azione 2.1.1 del Programma FESR 2021-2027 "Promozione dell’efficienza energetica nell’edilizia pubblica". Proposte progettuali entro il 24 ottobre.
-
Ultimo giorno di scuola per 90.000 studenti altoatesini
Venerdì 14 giugno ultima campanella nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Bolzano. Dalla prossima settimana via agli Esami di Stato per 7000 studenti altoatesini.