News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Metrobus: completate 4 fermate, raddoppiate le obliterazioni
Funziona il Metrobus, più che raddoppiati i biglietti convalidati dal 2014 a oggi. Approvata la convenzione per procedere agli interventi nella zona di Caldaro stazione.
-
Piani delle zone di pericolo, approvato il nuovo regolamento
Via libera al regolamento per la predisposizione dei piani delle zone di pericolo secondo la nuova legge territorio e paesaggio. L’obiettivo prioritario è garantire la sicurezza ai cittadini
-
Festa dell'Euregio il 21 settembre a Egna
Sabato 21 settembre Egna diventa la capitale dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Festa dell’Euregio e giornata della mobilità con treni e bus gratis per gli abbonati al trasporto pubblico.
-
Olimpiadi, primi passi verso il 2026
Domani Kompatscher in videoconferenza con sindaci e presidenti di Regione per le Olimpiadi 2026. L’Alto Adige vuole essere presente con lo stesso diritto di voto degli altri componenti.
-
Rotatoria presso la stazione di Magrè-Cortaccia, consegnati i lavori
Una nuova rotatoria sorgerà nei pressi della stazione di Magré-Cortaccia. Alfreider: "Maqgior sicurezza e traffico più scorrevole".
-
Plurilinguismo nelle materne, garantiti gli standard di qualità
La Sovrintendenza italiana rassicura i genitori sull’offerta linguistica nelle scuole dell’infanzia. Qualità dell’insegnamento garantita indipendentemente da chi si aggiudica l’appalto.
-
Lavoro: ricerca sui diplomati della formazione professionale
L’Osservatorio del mercato del lavoro ha pubblicato sul proprio bollettino un’interessante ricerca sulla vita lavorativa dei diplomati della formazione professionale.
-
Centri linguistici, quasi 2500 i partecipanti ai corsi estivi
Nella seconda metà di agosto 2.475 giovani con background migratorio hanno preso parte ai 234 corsi in tedesco ed italiano organizzati dai Centri linguistici provinciali.
-
Politica agricola regionale, Alto Adige firma un manifesto europeo
Quattordici regioni europee hanno firmato a Rennes, in Francia, il manifesto per una politica agricola comune (PAC). Anche l’Alto Adige nella coalizione Agriregions.
-
Junior Ranger, consegnati i diplomi a 27 ragazzi
Evento conclusivo con la consegna dei diplomi ai nuovi 27 Junior Ranger da parte dell’assessora Hochgruber Kuenzer. Apprendere fin da piccoli il rispetto per la montagna e i suoi valori.