News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 16 al 22 settembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Aules, la rivista della scuola ladina ora è solo online
Aules, la rivista della scuola ladina, a partire dalla nuova edizione è solo online. Contiene le notizie di rilievo del mondo dell’istruzione e della cultura ladina
-
Medici di famiglia, consegnati 9 diplomi
Cerimonia di consegna dei diplomi di specialità a 9 medici di famiglia che hanno concluso la formazione triennale presso l’Istituto di medicina generale della "Claudiana".
-
Gipeto allo Stelvio: nuovi esemplari, segnalare gli avvistamenti
Dalle ultime nidiate due nuovi esemplari di gipeto al Parco dello Stelvio. Invito agli escursionisti: segnalate gli avvistamenti, sono utili per mappare la popolazione di questi rapaci.
-
Nova Ponente, elezioni comunali domenica 17 novembre
Domenica 17 novembre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei consigli comunali di Nova Ponente, Garniga Terme e dell’Altopiano della Vigolana. Firmato il decreto dal presidente della Regione.
-
Premio Mobilità Alto Adige, il 20 settembre la consegna
Il 20 settembre cerimonia di consegna del Premio Mobilità Alto Adige sul tema della mobilità sostenibile. Verranno presentati i 4 migliori progetti.
-
Trasporti, convegno sui 25 anni della STA il 19 settembre
La societá in house STA festeggia i 25 anni. Il 19 settembre covegno nella rimessa di Trenitalia a Bolzano.
-
Tovo di Tel, protezione contro le frane con alert informatizzato
Progetto Unibz e Maccaferri per studiare le frane su una rete di protezione fra Lagundo e Parcines: la barriera invia automaticamente ai confinanti un alert sui distacchi di materiale roccioso.
-
Ferrovia Venosta: chiuso fino al 13 ottobre tratto Malles-Silandro
Tra Malles e Silandro la ferrovia della Venosta resterà chiusa fino al 13 ottobre. Resta in vigore il servizio di bus sostitutivi.
-
L’assessore Schuler chiarisce il “No” alla mozione sul glifosato
Mozione respinta perché è già in vigore una regolamentazione più restrittiva dell’utilizzo del glifosato.