News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Ozono, nuovi sforamenti della soglia di informazione
Anche ieri, prima dell’arrivo dei temporali, sforata la soglia di informazione di ozono a Cortina sulla strada del vino e sul Renon. La situzione dovrebbe tornare nella norma.
-
Euregio Music Camp, da oggi i concerti finali
Verso la chiusura della quarta edizione dell’Euregio Music Camp. Da oggi a domenica i tre concerti conclusivi per i 60 giovani musicisti.
-
Traffico sull'asse del Brennero, passa la linea del dialogo
Approvata all’unanimità in Conferenza Stato-Regioni la mozione che prevede di istituire una commissione trilaterale per trovare soluzioni al traffico sull’asse del Brennero. Soddisfatto Alfreider.
-
Kompatscher incontra la presidente del Senato: dialogo e autonomia
Rafforzare il dialogo tra Roma e Bolzano per sostenere l’autonomia dell’Alto Adige. Questo il tema al centro dell’incontro fra Kompatscher e la presidente del Senato, Alberti Casellati.
-
OCSE, Kompatscher incontra la direttrice Kamal-Chaoui
Lavoro, economia, cambiamento climatico: incontro fra Kompatscher e la direttrice del Centro OCSE per imprenditorialità, PMI, regioni e città, Lamia Kamal-Chaoui.
-
Relazione agraria e forestale 2018: focus sulla biodiversità
È stata presentata oggi (25 luglio) dall’assessore competente, Arnold Schuler, la Relazione agraria e forestale 2018 nella quale è stato posto l’accento sulla biodiversità.
-
Caldo e temporali, stato di allerta della Protezione civile
Portato ad alfa (giallo) lo stato di protezione civile in Alto Adige. Si tratta dello stato di allerta. Oltre al caldo afoso, previsti temporali di forte intensità.
-
Bressanone, più sicurezza per il fiume Isarco
Nuova zona relax e ponte Zinggen lungo l’Isarco. Completato il primo lotto dei lavori antipiena a Bressanone. Inaugurazione e festa del fiume il 27 luglio.
-
Innovazione, grande partecipazione al roadshow
L’Ufficio innovazione ha promosso un "roadshow" per dare informazioni alle imprese. Grande la partecipazione. Nel pomeriggio ultimo appuntamento a Brunico.
-
Ozono, nuovi sforamenti della soglia di informazione
Anche ieri sera sforata la soglia di informazione di ozono a Egna, Cortina sulla strada del vino e sul Renon. Con i temporali la situazione potrebbe tornare alla normalità.