News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Patto di sostenibilità - Per il nostro territorio
Abbiamo la responsabilità dell’uomo e della natura
-
Assistenza a persone affette da disturbo dello spettro autistico
Approvato un piano provinciale per la diagnosi, il trattamento e l’assistenza di persone affette da disturbo dello spettro autistico (DSA).
-
Vaccini, procedure e sanzioni in caso di inadempimento
La Giunta provinciale ha deciso di spostare all’8 agosto il termine ultimo per l’adempimento dell’obbligo vaccinale. Prioritaria la necessità di elevare la copertura vaccinale della popolazione.
-
Trasporto scolari, 50 milioni per il triennio 2020-2023
La Giunta provinciale ha stanziato 50 milioni di euro per l’affidamento dei servizi di trasporto scolastico nel periodo 2020-2023. I dettagli in una conferenza stampa venerdì 26 luglio.
-
Bilancio impugnato, la Provincia si costituisce in giudizio
Dopo che il Consiglio dei Ministri ha impugnato 2 articoli della legge sulla variazione di bilancio riguardanti la sanità, la Provincia si costituisce in giudizio di fronte alla Corte Costituzionale.
-
Weigh Station, premiati tre progetti per il 2019
Assegnati i premi ai tre vincitori del bando Weigh Station che mette a disposizione risorse economiche e consulenza per realizzare progetti culturali e creativi in Alto Adige.
-
Fondazione Università di Innsbruck, adesione della Provincia
L’ateneo tirolese compie 350 anni. La Giunta provinciale stanzia 350.000 euro per aderire alla Fondazione Università di Innbruck.
-
Cultura ladina, oltre 100 i progetti accolti
La consulta culturale ladina ha esaminato e accolto oltre 100 progetti delle associazioni per il 2019. Per l’assessore Alfreider, un buon segnale per la cultura ladina
-
Bilancio 2020 e futuro, domani la Giunta incontra le parti sociali
Dal patto di garanzia ad una visione per il futuro dell’Alto Adige, passando per il bilancio 2020: questi i temi al centro dell’incontro di domani fra la Giunta provinciale e le parti sociali.
-
Maggiore sicurezza lungo il rio Ziel nei pressi di Parcines
L’Ufficio bacini montani Ovest ha realizzato un’importante opera di contenimento lungo il rio Ziel, presso Parcines, grazie alla quale è stata elevata la sicurezza in caso di piena.