News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Ultimi giorni per il censimento linguistico
La rilevazione nei vari Comuni altoatesini è in fase di ultimazione. Secondo l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), i primi risultati potrebbero essere presentati a fine anno.
-
Appuntamenti per i media dal 24 al 30 giugno 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
La Giunta si riunisce il 25 giugno, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 25 giugno è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Medicina a Bolzano: online i moduli per richiedere l’assegno di studio
Fino al 10 settembre, i futuri studenti del corso di laurea „Medicine and Surgery“ dell’Università Cattolica, in attivazione presso la Claudiana, possono richiedere un assegno di studio.
-
Cosa fare prima, durante e dopo un temporale
Qual è il giusto comportamento da adottare prima, durante e dopo un temporale? Ecco i consigli dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Forti temporali in arrivo in Alto Adige
Oggi (21 giugno) nel pomeriggio e fino a tarda serata in arrivo possibili temporali in Alto Adige, alcuni dei quali di forte intensità. La Protezione Civile invita alla cautela.
-
Esplosione presso la ditta Aluminium Bozen S.r.l.
Nota congiunta del Commissariato del Governo, Provincia Autonoma di Bolzano e Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano.
-
Sag’s Multi, tre studentesse del Liceo Torricelli premiate da Orf
Le tre ragazze altoatesine sono state premiate alla finalissima di Vienna del concorso multilingue organizzato dall’emittente di Stato austriaca.
-
Strada provinciale della Val Senales parzialmente riaperta dalle 20.00
Dalla serata di oggi (20 giugno), la strada provinciale SP2 della Val Senales sarà parzialmente riaperta.
-
Scuola ladina, nuovi contratti a tempo indeterminato e determinato
Lunedì la scelta dei posti per il personale docente: sono stati assegnati 18 posti in tutti e tre i livelli d’istruzione e due nella scuola dell’infanzia. 41, per ora, i contratti a tempo determinato.