News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Corso di laurea in Servizio sociale: preiscrizioni fino al 10 luglio
La Giunta provinciale ha approvato una deroga al numero minimo di iscrizioni al corso di laurea in Servizio sociale della Libera Università di Bolzano, per garantirne lo svolgimento nell’anno 2024/25.
-
Ipes, la Giunta vuole sfruttare meglio le possibilità di sanzione
Gli inquilini dell‘Ipes e degli alloggi comunali devono rispettare determinate regole. Se ciò non dovesse accadere, in futuro la Provincia intende sospendere il contributo per le spese accessorie.
-
Si è insediata la Consulta culturale italiana
Primo incontro per definire obiettivi e finalità su cui lavorare nei prossimi cinque anni. Venezi: “Stagione operistica a Bolzano”. Croppi: “La leva culturale fa crescere la qualità della vita”.
-
Altri due milioni di aiuti alle piccole imprese per gli investimenti
La Giunta provinciale ha integrato oggi (18 giugno) la dotazione del bando 2024 relativo agli aiuti alle piccole imprese per gli investimenti aziendali, che sale così a 5 milioni.
-
Museo Eccel Kreuzer: consegna dei lavori di ristrutturazione
Consegnati ieri (lunedì 17 giugno) i lavori di ristrutturazione dell’edificio che ospita il Museo Eccel Kreuzer di via Argentieri. L’assessore Bianchi: "Circa un anno per concludere i lavori".
-
Strada Val Senales: nuova caduta massi, SP3 chiusa al traffico
Oggi (18 giugno) un altro masso di grandi dimensioni è caduto sulla SP3, finendo sotto il muro di contenimento. La strada è al momento chiusa per motivi di sicurezza.
-
Esame di Stato conclusivo del II ciclo, al via domani la prima prova
Domani (19 giugno) circa 4.000 studenti altoatesini si cimenteranno con la prima prova scritta dell’esame di Maturità.
-
Frana sul torrente Seres: situazione stabilizzata
La situazione a Campill è sotto controllo, dopo la frana che ha investito ieri il torrente Seres. Operai al lavoro tutta la notte: 146, al momento, le persone evacuate dalle loro abitazioni.
-
Frana sul torrente Seres in Val Badia: case evacuate
Una frana fangosa si è abbattuta stamani sul torrente Seres a Longiarù. Vigili del fuoco volontari, geologi e operai dei Bacini montani al lavoro da ore. Evacuati gli abitanti di cinque abitazioni.
-
Probabilmente nel fine settimana l'apertura della strada dello Stelvio
L’apertura al traffico della strada del Passo dello Stelvio è prevista per il fine settimana del 22/23 giugno. Il Servizio Strade sta predisponendo tutto, ma al Passo c’è ancora neve.