News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Giunta regionale, concorso per 16 assistenti giudiziari
La Giunta regionale ha approvato l’indizione di un concorso pubblico per 16 assistenti giudiziari. Prevista anche l’assunzione di due funzionari linguistici.
-
Auto elettriche, contributi provincali per 4.000 euro
Cumulabilità dei contributi provinciali con le sovvenzioni statali di 6.000 euro per l’acquisto di veicoli elettrici: verifiche della Ripartizione mobilità.
-
Parchi naturali, candidature per il servizio stagionale
3 o 6 mesi impiegati presso i centri visite dei parchi naturali per il servizio stagionale di protezione natura 2019. Entro il 6 marzo le candidature.
-
Intendenza scolastica italiana: convegno sul diritto il 23 gennaio
Mercoledì 23 gennaio all’Eurac un convegno sul diritto come strumento per la cittadinanza attiva. Sessanta studenti faranno un reportage giuridico.
-
Euregio Summer Camp 2019, aperte le iscrizioni
Torna a luglio a Dobbiaco il Summer Camp Euregio, aperto a 60 giovani di Alto Adige, Trentino e Tirolo. Iscrizioni online a partire da oggi.
-
A22, Kompatscher a Roma: dal CIPE passi avanti per la concessione
Kompatscher a Roma alla riunione del CIPE. Passi avanti per la concessione A22: gli utili accumulati non passeranno allo Stato, salvo il piano di investimenti.
-
Bookstart: in Alto Adige 6.000 famiglie ricevono libri per bambini
Bookstart, con il pacchetto baby i genitori riceveranno uno zainetto con una pubblicazione informativa ed alcuni libri. In 11 anni raggiunte 6.000 famiglie.
-
Olimpiadi di italiano seconda lingua per 1.086 studenti
Disputata la sesta edizione delle olimpiadi di italiano seconda lingua con 1086 studenti. La finale il 20 febbraio.
-
Kompatscher eletto presidente: "Legalità e umanità, valori fondanti"
Il Consiglio provinciale ha eletto Arno Kompatscher presidente della Provincia per i prossimi anni con 19 voti a favore su 35.
-
Artist in residence: un progetto pilota di musica e arte
Gli alunni di quinta del Liceo Cademia di Ortisei protagonisti di un progetto in collaborazione con la Fondazione Haydn e il compositore Rusconi.