News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Promozione di iniziative di volontariato: aggiornati i criteri
Le organizzazioni ombrello possono contare sul sostegno della Provincia per iniziative di promozione del volontariato. Oggi la Giunta ha innalzato il livello massimo delle spese ammesse all’85%.
-
Sostegno familiare precoce: prosecuzione ed implementazione 2024
Per promuovere la genitorialità positiva e sostenere le famiglie in situazioni di vulnerabilità, il modello organizzativo “Sostegno familiare precoce Alto Adige” proseguirà e verrà ampliato nel 2024.
-
Contratto docenti: autorizzata sottoscrizione secondo accordo stralcio
La Giunta provinciale ha dato il via libera oggi (7 novembre) alla sottoscrizione del secondo accordo stralcio per il rinnovo del contratto per il personale docente delle scuole primarie e secondarie.
-
Fondi ambientali: 4,35 milioni di euro da tre centrali idroelettriche
La Giunta ha approvato i piani ambientali delle centrali elettriche di Lappago, Mules e Sarentino. I fondi andranno a beneficio dei rispettivi comuni rivieraschi nel periodo 2023-2025.
-
Teßmann: rinviata la serata con lo scrittore germanico Matthias Heine
L’appuntamento programmato per giovedì 9 novembre alla biblioteca "Teßmann"di Bolzano con lo scrittore berlinese Matthias Heine è stato annullato e rinviato a data da destinarsi.
-
L'Amministrazione provinciale si presenta alla Fiera d’Autunno
Alla Fiera d’Autunno/Biolife l’Amministrazione provinciale punta i riflettori sulla digitalizzazione (allo stand “CIVIS e myCIVIS”), sul volontariato sociale e sui servizi dell’Azienda sanitaria.
-
Premio Nestroy: miglior giovane attore a Tommy Fischnaller-Wachtler
Tommy Fischnaller-Wachtler, nato a Bressanone nel 1997, ha ricevuto ieri (5 novembre) a Vienna il prestigioso premio Nestroy come miglior giovane attore maschile. Un plauso dall’assessore Achammer.
-
Valle Aurina: un bacino di ritenzione più ampio per il rio del Conio
Al via i lavori di ampliamento del piccolo bacino di ritenzione sul rio del Conio: una volta ultimato garantirà la piena sicurezza dell’abitato di Cadipietra dal pericolo di colate detritiche.
-
Meteo: torna lo stato di normalità, pericolo valanghe in alta quota
La conferenza di valutazione tenutasi oggi (5 novembre) ha deciso di declassare lo stato di protezione civile a livello Normalità-Zero. Rischio valanghe, soprattutto in alta montagna.
-
Piogge, frane e smottamenti possibili di nuovo da questa sera
Il terzo evento precipitativo è imminente e anche oggi (4 novembre) si prevedono frane e smottamenti. È stato quindi deciso di mantenere lo stato di Protezione civile di Attenzione-Alfa.