News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Il trasporto sul Renon: chiarimento della Corte di Giustizia europea
La Corte di Giustizia europea ha trattato l’affidamento dei servizi della funivia e del trenino del Renon nonché della funicolare della Mendola. Per i passeggeri non cambia nulla
-
San Leonardo in Passiria: tutela storico-artistica per Maso Scheiber
Il Maso Scheiber di San Leonardo in Passiria sarà posto sotto tutela storico-artistica. La Giunta provinciale ha dato il via libera martedì.
-
Funivia di San Genesio: la vecchia struttura viene smantellata
Iniziano i lavori di demolizione. Nella mattinata di oggi (19 ottobre) il sopralluogo con i rappresentanti di Provincia, Comuni interessati e azienda specializzata
-
Istituto Walther: l’Intelligenza Artificiale (IA) entra a scuola
Progetto innovativo all’Istituto Walther. Ideato un percorso rivolto agli studenti di creazione d’impresa, comunicazione e business con l’utilizzo di strumenti d’Intelligenza Artificiale (IA).
-
Elezioni provinciali: il presidente della Provincia invita al voto
Il presidente della Provincia invita i circa 430.000 altoatesini aventi diritto ad esercitare il proprio diritto di voto alle elezioni provinciali di domenica. Il voto rafforza la democrazia.
-
Dossier statistico IDOS sull'immigrazione: presentazione il 26 ottobre
Giovedì 26 ottobre verrà presentato in tutta Italia ed anche in Alto Adige il Dossier statistico sull’immigrazione 2023 del Centro studi e ricerche IDOS.
-
"Oltre l'oblio": il 26 ottobre serata cinematografica con l’Euregio
Il film "Oltre l’oblio" è dedicato a uno dei fondatori del sistema cooperativo trentino, don Giovanni Battista Panizza, e sarà proiettato nell’ambito del prossimo Giovedì culturale dell’Euregio.
-
"Noi e le storie": alla "Claudia Augusta" si parla del Medioevo
Il concetto di Medioevo, periodo spesso considerato come "età buia", al centro del secondo appuntamento con il ciclo "Noi e le storie". Lunedì 23 ottobre appuntamento alla Biblioteca Claudia Augusta.
-
#elezionialtoadige23: biglietti ferroviari ridotti
Chi si reca alle elezioni provinciali in treno può risparmiare il 60% sul trasporto regionale e fino al 70% su quello a lunga percorrenza. Lo segnala il Dipartimento mobilità.
-
Il presidente della Provincia: transiti al Brennero, meglio trattare
Il presidente della Provincia non ritiene utile il ricorso del Governo alla Corte di Giustizia europea contro le limitazioni al transito imposte dal Tirolo e invita a negoziare.