News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Co-progettazione e Co-programmazione: la Provincia studia i modelli
Oggi (21 novembre) un incontro in rete per illustrare le opportunità per le amministrazioni pubbliche e le organizzazioni del terzo settore. La Provincia di Bolzano vuole ampliare il raggio di azione.
-
Stati generali Invalsi: plasmare una scuola più inclusiva ed efficace
Oggi (21 novembre) al NOI Techpark di Bolzano una giornata dedicata a riflessioni ed interventi sulle opportunità di sviluppo per il sistema educativo nella scuola italiana dell’Alto Adige.
-
Dolomiti UNESCO: ampliare la conoscenza del Patrimonio mondiale
Evento informativo per le dipendenti e i dipendenti delle organizzazioni turistiche. Scambio di opinioni sul Patrimonio mondiale come priorità assoluta.
-
"L'Euregio in 5 calici" al Giovedì culturale del 28 novembre
L’Euregio e la Fondazione Alcide De Gasperi invitano a una serata col sommelier Tommaso Iori alla Casa della Pesa di Bolzano. Il vino mezzo per comunicare cultura, tradizione e identità dell’Euregio.
-
"Le Regioni sanno dove è necessario intervenire"
Il presidente Kompatscher sottolinea l’importanza della diversità regionale e della cooperazione transfrontaliera in occasione del 30° anniversario del Comitato europeo delle Regioni.
-
L'assessora provinciale Amhof in visita a Bruxelles
L’occasione è stata l’evento “10 anni di esperienza CLLD transfrontaliera”. Il programma Interreg Italia-Austria continuerà a puntare su questo approccio.
-
L’assessore Messner visita l’amministrazione dell’Azienda sanitaria
L’assessore Hubert Messner ha visitato Direzione e Ripartizioni: “La collaborazione tra i tre pilastri del sistema - assistenza infermieristica, medica e amministrazione - è d’importanza centrale".
-
Scuola Ritz: sabato 30 novembre la Giornata delle porte aperte
La scuola alberghiera di Merano illustrerà le attività pratiche a futuri studenti e famiglie dalle ore 10 alle ore 14. Il ricavato delle iniziative verrà interamente devoluto in beneficenza.
-
„Liesmich Leggimi”: conclusa l'edizione 2024
In archivio la campagna di lettura congiunta organizzata nelle biblioteche altoatesine. In totale 80 libri messi a disposizione di lettrici e lettori.
-
Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
La ferrovia della Val Venosta sarà chiusa a tratti da febbraio 2025 a marzo 2026 per lavori di modernizzazione. Obiettivo: elettrificazione e adozione di moderne tecnologie.